home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon

domenica, 15 maggio 2016

Festa Vegana di Primavera

Tipo eventoTurismo - Fiere e Mercati
Ora09:30
Luogopiazza del Carmine, PAvia

 

 

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

 

Nutrirsi in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto: con questa missione ad altissima intensità arriva a Pavia la Festa Vegana di Primavera: domenica 15 maggio l'appuntamento per golosi salutisti ed amici degli animali è a Pavia nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine che per tutto il giorno si trasformerà in una vetrina del cibo ma anche di cosmetica, abbigliamento, benessere cruelty free. L'evento si propone di far conoscere uno stile di alimentazione, e quindi di vita, attraverso la cucina vegana: nell'arco di tutta la giornata momenti di incontro e di approfondimento con specialisti del settore. La festa vegana vuole sensibilizzare e far conoscere questo modo sano ed equilibrato di nutrirsi: un'alimentazione naturale senza rinunciare al gusto e alle prelibatezze e nel rispetto dell'ambiente con l'utilizzo di materie prime rigorosamente di stagione. Saranno protagonisti della manifestazione produttori/commercianti di cibo e di artigianato esclusivamente vegano. Sarà possibile, inoltre, degustare un menu speciale completamente cruelty free prenotando il pranzo o la cena presso il Ristorante La Locanda del Carmine, che ha accolto con entusiasmo la proposta anche quest'anno, dopo il successo del Primo Festival Vegano in quel di Pavia che si è tenuto l'ottobre scorso (prenotazioni al 0382 29647).
Per chi avesse invece una maggiore attitudine allo street food, gli stand presenti offriranno per tutta la giornata sushi , riso e pasta, dolci, gelato vegani. Tra gli espositori anche trattamenti benessere e riequilibrio energetico, oltre che la presenza della dottoressa Mortera Levi, veterinaria omeopata.
Organizzato dall'Agenzia Reclam in collaborazione con il DURC-Distretto Urbano del Commercio del Comune di Pavia e la Provincia di Pavia, prenderà il via a partire dalle 9,30 ( e fino alle 19:30) con l'apertura degli stand. Nel calendario della manifestazione anche momenti di incontro e di confronto: alle 10:30 l'appuntamento è con la dottoressa Elena Savino dell'Università di Pavia per un incontro dal titolo “Salute e benessere con i funghi”. Alla dottoressa Savino il compito di farci scoprire tutti i segreti ed i benefici dei funghi shitake, coltivati anche all'Orto Botanico di Pavia. Protagonisti dell'approfondimento delle 16, invece, i prodotti naturali per i più piccoli: al naturopata Matteo Mazzucco il compito di parlare di “Alimentazione sana per i bambini”.

15 Maggio 2016
Festa Vegana di Primavera
Dalle 9,30 alle 20,30
Piazza del Carmine, Pavia
Ingresso gratuito
Per informazioni 347 7264448; www.agenziareclam.it
Le prenotazioni per il pranzo e la cena alla Locanda del Carmine si ricevono
allo 0382 29647 e al 347 7264448

 

 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

 

15/05 ore 09:30

 

 



ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login