home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon

giovedì, 17 gennaio 2019

OLDEN: Showcase di presentazione del nuovo album “A60”

Tipo eventoSpettacoli - Musica
Ora19:30
LuogoSanteria Paladini Via privata Ettore Paladini, 8 Milano
Infoore 19.30

Dialogherà con l’artista Mauro Pratelli, giornalista di Vinile

 

 

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

 

giovedì 17 gennaio

Santeria Paladini
Via privata Ettore Paladini, 8
Milano
ore 19.30

Dialogherà con l'artista Mauro Pratelli, giornalista di Vinile


“A60”, pubblicato lo scorso 19 novembre e distribuito da Goodfellas, contiene 9 brani scelti uno per ogni anno di quei mitici Sessanta e restano, nella sostanza, identici. Stesse parole, stesse melodie ma timbriche, armonizzazioni e, soprattutto interpretazioni e arrangiamenti, in questo disco, riescono a tenersi per mano e ricreare qualità, senso e futuro delle generazioni che le hanno vissute, perché c'è stato un tempo in cui le canzoni, come le arti popolari, si vivevano. L'album, prodotto da Flavio Ferri (Delta V), è stato presentato in anteprima durante il Premio Tenco 2018.

A fare da capofila ai nove brani che si susseguono in “A60 è “Resta”, primo singolo estratto, scritto ai tempi da Maurice Williams con il titolo “Stay", lanciato insieme agli Zodiacs, ripreso nel 1977 da Jackson Browne e divenuto nella sua versione italiana del 1966 un brano dall'Equipe 84 con testo di Mogol.


BIO

OLDEN, al secolo Davide Sellari, classe 1978 è al suo quinto lavoro discografico. Nasce a Perugia, ma da anni vive a Barcellona. Cresciuto con i “favolosi anni 60”, tramandati dai “mangiacassette” di casa, a 17 anni fonda a Perugia la sua prima band, i Roarr, che poi diventeranno (con qualche cambio di formazione), gli Zonaplayd ed infine i Figli di John.
Durante questi anni sono tante le esperienze sui palchi, anche importanti (Festa del Primo Maggio a Perugia, Rock Targato Italia, Arezzo Wave, Festival di San Marino, Tim Tour). Nel gennaio del 2008 Davide decide di cambiare e di partire andando a Barcellona dove matura l'idea di costruire un progetto solista, sotto il nome di Olden e nel 2012 il primo album solista prodotto dall'etichetta catalana Daruma Records che ottiene subito ottime recensioni ed il singolo “Jim & Jane” viene trasmesso da molti network italiani, tra cui Radio 2 che, all'interno di Caterpillar darà molto spazio alla nuova proposta discografica di Olden.
Nel frattempo Davide continua a scrivere (come sempre ha fatto) ma tornando di nuovo alla sua lingua “materna”, l'italiano, pensando che sia in fondo la maniera migliore per comunicare e diffondere la propria musica.
Il 20 novembre esce il suo secondo album “Sono andato a letto presto” seguito da un tour in tutta Italia.
Il 22 ottobre 2015 esce l'EP “L'amore occidentale” seguito da un nuovo tour. Il 22 maggio é uscito il nuovo album “Ci hanno fregato tutto”, prodotto da Beta Produzioni/Marte Label e registrato presso Rokkaforte Studio (Castiglione del Lago – PG).
Il nuovo album “A60” è stato presentato al Premio Tenco 2018 in anteprima il 18 ottobre. Lo scorso lunedì 24 dicembre Olden ha ricevutola Menzione speciale dal Club Tenco per la canzone “Non ti credo” alla nona edizione di “Musica contro le mafie”.

 

 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

 

 

 



ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login