home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
MEDICINA E SALUTE
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
31/05/2015MCpress
 
Antonella Ferrari porta in scena a Modena la Sclerosi Multipla
 
PIÙ FORTE DEL DESTINO
 
Serata ad ingresso gratuito
 
Modena, 29 maggio 2015 – Al termine dalla settimana dedicata della Sclerosi Multipla, Domenica 7 giugno, alle ore 21.00 presso il Teatro Storchi andrà in scena lo spettacolo “Più forte del destino”, scritto e interpretato da Antonella Ferrari (autrice dell'omonimo libro, edito da Mondadori). La serata è organizzata grazie al supporto di Genzyme, società del Gruppo Sanofi con storica sede a Modena, patrocinata dal Comune e dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), con la finalità di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della Sclerosi Multipla.
Antonella Ferrari, madrina nazionale di AISM, è un volto noto del cinema e della televisione che porta in scena il delicato tema della disabilità e l'etichetta della diversità, ripercorrendo la sua esperienza di vita in modo leggero, curioso, buffo, senza far mancare momenti di profonda riflessione, sempre superati grazie alla grande forza d'animo.
"Mi sono beccata tantissime porte in faccia, tantissime delusioni, ma dovevo andare avanti anche per tutti quelli che vivono bloccati per colpa di una malattia”.
Tutto parte dal sogno dell'infanzia di fare danza, che è diventato realtà; Antonella danza ancora adesso, nonostante qualche tremore provocato dalle contrazioni involontarie dei muscoli. Scopre di avere la Sclerosi Multipla: un nome grande, spaventoso per qualcuno, ma non per lei che oggi lo grida ai quattro venti, quasi come fosse una campagna ironica di accettazione: ora la sua malattia ha un nome e una forma. Un animo forte, un grande talento artistico e il coraggio sono le sue armi: attraverso l'ironia si presenta al pubblico decantando il manuale del “perfetto disabile” con stereotipi e luoghi comuni che si trasformano in un esilarante test da palcoscenico per capire quanto l'apparenza, anche nella disabilità, conti più di ogni altra cosa.
I messaggi fondamentali trasmessi attraverso “Più forte del destino” sono la motivazione, le ambizioni e i desideri che diventano il motore della gioia di Antonella: un ascensore per i suoi sogni che non sono più costretti a vedere le scale come un ostacolo insormontabile.
Uno spettacolo da non perdere in cui ironia e consapevolezza si fondono in un unico denominatore comune: la voglia di vivere!
“La diversità non esiste e se c'è basta non darle troppa importanza”, afferma Antonella.
“Se vi aspettate uno spettacolo pesante, triste e colmo di retorica state pure a casa. Più forte del destino riesce ad essere leggero su un tema che leggero certamente non è. Parola di Antonella Ferrari.”
La serata è ad ingresso gratuito. Informazioni e prenotazioni al numero 059 2136021
Trailer: http://www.antonellaferrari.it/officialweb/trailer-spettacolo-piu-forte-del-destino/
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login