home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
TURISMO - VINO E SAPORI
Precedente  Successivo
 
10/06/2015Free Mind team
 
Una temeraria gara da 36 km nel Parco di Montevecchia, una camminata notturna da 5 km nei boschi brianzoli con degustazione di birre, stand e musica dal vivo
 
FABBRICA LIBERA BEER FEST
 
Il 3 e il 4 luglio a Casatenovo: Musica dal vivo, degustazioni, gare podistiche e un'originalissima gara al chiaro di luna a colpi di degustazioni di birre artigianali
 
Dopo il grande successo dell'edizione Sanmauro Festival 2014, il Gruppo Ethos - gruppo di ristoranti presenti sul territorio brianzolo e milanese – e l'a.s.d. Free Mind Team Raid Multisport Adventure rilanciano l'appuntamento con Sport e Divertimento in una nuova location: il birrificio artigianale Fabbrica Libera, ultima apertura del Gruppo, sempre a Casatenovo.
L'evento, anche quest'anno patrocinato dal Comune di Casatenovo e con una partnership benefica con C.R.I. comitato di Casatenovo, si conferma durante il primo weekend di luglio, nelle serate di venerdì 3 luglio e sabato 4 luglio.
Il clou del festival si svolgerà venerdì 3 luglio con la partenza dal piazzale antistante la Fabbrica Libera di un appuntamento podistico e un appuntamento più “goliardico”.

Alle ore 22 di venerdì 3 luglio partiranno i temerari del Montevecchia Night Trail, arrivato alla sua terza edizione. Un'impegnativa gara da 36 chilometri dallo straordinario fascino, in un paesaggio brianzolo notturno e incantato. Gli atleti, muniti di torcia frontale, dovranno seguire i segnali catarifrangenti tra le colline del parco del Curone, in completa autosufficienza.

Alle 22:30 partirà l'allegra comitiva dell' “Imboscata Libera” passeggiata notturna di 5 km con degustazione di cinque bicchieri di “Birra Libera” artigianale. La degustazione avverrà sul percorso, nella quiete notturna della campagna e dei boschi brianzoli. Un appuntamento che gli amanti della birra non possono perdere.

Il Beer Fest si svolgerà nei giorni del 3 e 4 luglio all'interno e sul piazzale della Fabbrica Libera: saranno presenti stand vintage e gastronomici, giochi a tema “brassicolo”, e musicisti di strada.
Il 4 luglio concerto elettrico dei RELAODED, travolgente full hard rock band. Il repertorio per la fabbrica Libera Beer Fest è un esplosione di adrenalina rock che attraversa 50 anni di storia della musica, dai grandi classici alle chicche dell'hard rock, del metal e dell'heavy metal internazionale: Ac/Dc, Deep Purple, Led Zeppelin, Alice Cooper, Metallica, Judas Priest, Ozzy Osbourne & Black Sabbath, Motorhead, Kiss e Scorpions sono solo alcuni degli artisti che la band omaggia in un cavalcante crescendo di emozioni live.

I DETTAGLI DEL PROGRAMMA:

MONTEVECCHIA NIGHT TRAIL:
Trail running notturno tra le colline brianzole e nel Parco del Curone.
GIORNO: 3 luglio
ORE: ritrovo ore 20:00; partenza ore 22:00
DOVE: Fabbrica Libera a Casatenovo, via Don Milani 28
PERCORSO: AUTOSUFFICIENZA TOTALE
36 KM con dislivello + 800 mt nel Parco del Curone
ISCRIZIONE:
25 euro con ricco pacco gara e baslotta di pastasciutta con 1 birra media artigianale per tutti i partecipanti
ISCRIZIONI, REGOLAMENTO E TRACCIATO DEL PERCORSO:
Sul sito fabbricaliberabeerfest.it nella sezione “gare serie e semiserie” sono disponibili indicazioni sul tracciato, regolamento completo e modulo d'iscrizione, da inviare unitamente alla ricevuta di pagamento dell'iscrizione. Solo per gli atleti del Montevecchia Trail è necessario inviare anche il certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
RISULTATI
Solo per il Montevecchia Night Trail sarà stilata una classifica con trofeo e premi in natura per i primi tre atleti classificati, per le due categorie uomini e donne. Ad ogni partecipante del Trail riconoscimento finisher e ricco pacco gara. Non sono previsti premi in denaro.
TROFEO MEMORIAL GIOVANNI SCOTTI consegnato a chi raggiungerà per primo la “cima Coppi” di località Bernaga di Perego.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI fabbricaliberabeerfest.it
Contatti: info@freemind.it – segreteria@freemindteam.it ; 338 5053926 (Andrea Villa) - 039 9711064 (segreteria


IMBOSCATA LIBERA:
Camminata di 5 km al chiaro di luna nella campagna brianzola con degustazione delle birre artigianali della Fabbrica Libera.
GIORNO: 3 luglio
ORE: ritrovo ore 22:00; partenza ore 22:30
ISCRIZIONE:
10 euro compresivi di degustazione di birre artigianali sul percorso. POSTI LIMITATI. E' possibile effettuare l'iscrizione presso la Fabbrica Libera o online sul sito fabbricaliberabeerfest.it
DOVE: Fabbrica Libera a Casatenovo, via Don Milani 28
PERCORSO:
5 KM con partenza e arrivo alla Fabbrica Libera e degustazione di 5 bicchieri di BIRRA LIBERA artigianale. Il percorso si dipanerà prevalentemente su fondo campestre e boschivo. Obbligatoria la torcia frontale elettrica.

BEER FEST ALLA FABBRICA LIBERA:
Circondati da un'atmosfera suggestiva e da performance sia musicali sia artistiche, per l'intera durata delle serata del 3 e 4 luglio sarà possibile prendere parte all'esclusiva degustazione Birra Libera: la birra artigianale prodotta dal Birrificio Fabbrica Libera.
- Giochi, saltimbanchi, artisti di strada
- Stand vintage e gastronomici
- Degustazione di birre artigianali
- CONCERTO REOLADED (il 4 luglio)



Parcheggi: Sarà possibile parcheggiare nell'area di sosta adiacente al Birrificio Fabbrica Libera o presso il parcheggio comunale della Cascina Levada.

Per informazioni e iscrizioni: 039 9711064 - www.fabbricaliberabeerfest.it



Gruppo Ethos
Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un´esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi sei ristoranti di successo: Grani&Braci (www.graniebraci.it) e Tondo (www.ristorantetondo.it) a Milano, Sanmauro (www.sanmauroweb.it) e Fabbrica Libera (www.fabbricalibera.it) a Casatenovo, Lecco, Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Monza e Brianza (www.acquaefarina.it) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risoamaro.it). I ristoranti del Gruppo Ethos si propongono come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, specialità alla griglia, pietanze realizzate con prodotti biologici, gustose pizze disponibili anche con farina integrale e Kamut, sfiziosi dessert e dissetanti birre artigianali in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell´offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo.
Per informazioni
Ufficio Comunicazione Gruppo Ethos
via Cattaneo 29, Vimercate
Tel: 0399711064
Elisa Racchetti, tel. 331 5236842 – elisa.racchetti@gruppoethos.it – comunicazione@gruppoethos.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Monza

01
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login