home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
15/06/2015Competence Communication
 
 
DALL'EQUITAZIONE ALLA MOBILITA' ELETTRICA: ALESSANDRO PELLEGRINI PORTA I VEICOLI ASKOLL A BERGAMO PER MUOVERSI NEL TRAFF
 
Bergamasco doc, 46 anni, l'imprenditore Pellegrini, insieme al socio Fabio Mazzoleni, 51 anni, è titolare dello store Askoll in via Borgo Santa Caterina 98/A per la vendita di biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici Made in Italy, che con
 


“Ho deciso di affrontare questa sfida – ci racconta Alessandro Pellegrini, titolare dello store Askoll di Bergamo – perché penso che sia un business molto interessante. Mi piace cimentarmi in avventure con connotazioni solo positive. E questa lo è, sia dal punto di vista ambientale, che dal punto di vista economico, quest'ultimo molto sentito negli ultimi anni. Se, giusto per fare un esempio, un operaio si spostasse con un mezzo Askoll, guadagnerebbe una mensilità di stipendio all'anno. Proprio perché i consumi ancora faticano a riprendere, ho deciso di prendere parte a questa iniziativa perché sono convinto che possa offrire una soluzione reale e pratica a tutti quei cittadini che non tollerano più di spendere soldi per il rifornimento e il parcheggio e che desiderano avere più tempo per vivere in libertà la propria città”.
“L'obiettivo di Askoll è molto interessante – continua Fabio Mazzoleni, socio di Pellegrini – perché prevede di cambiare radicalmente il modo di spostarsi in città, seguendo logiche di rispetto della natura, silenziosità e attenzione all'ambiente circostante. Da mia madre, di nazionalità tedesca, ho recepito queste necessità e mi fa piacere riuscire a promuoverle anche nella mia città. I veicoli elettrici Askoll hanno una marcia in più semplicemente perché sono belli e, una volta provati, ci si innamora per quanto siano maneggevoli, scattanti e tecnologicamente avanzati”.
Askoll, primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici per la mobilità sostenibile, ha aperto infatti in via Borgo Santa Caterina uno dei primi store monomarca destinato alla vendita dei suoi mezzi made in Italy. La bicicletta a pedalata assistita eB1 e lo scooter elettrico eS1 targati Askoll renderanno la mobilità urbana più accessibile e conveniente, con benefici sia per i cittadini sia per la salvaguardia dell'ambiente.
Ne è certo Pellegrini che considera i mezzi Askoll una vera e propria rivoluzione. “Questi veicoli ti permettono di riscoprire la città. Per esempio è possibile andare in Città Alta godendo il panorama senza fare fatica e inquinare oppure ancora dirigersi verso le nostre bellissime valli. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a trasformare Bergamo in una città funzionale e accessibile che strizza l'occhio alla salvaguardia dell'ambiente. I veicoli elettrici Askoll, poi, sono un esempio calzante di quello che il vero e buon Made in Italy è in grado di realizzare, dal design alla produzione”.
I veicoli elettrici Askoll saranno i mezzi prediletti di quanti amano la propria città, uno stile di vita dinamico e l'autonomia di spostamento a un costo annuale veramente irrisorio: per la bicicletta meno di 2 euro per un uso medio al giorno di 10 km, per lo scooter circa 15 euro per 20 km giornalieri*.
“Sono un editore che si è occupato tutta la vita, e continua ad occuparsi, di equitazione. E ora ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura – continua il titolare Pellegrini – che riguarda sempre la mobilità sostenibile… scherzi a parte lo store si trova vicino al luogo dove un tempo allevavo i cavalli. L'abbiamo inaugurato nel week-end dell'11 e 12 aprile e abbiamo già raccolto i primi entusiastici riscontri. Mi fermano addirittura per strada per chiedermi informazioni sui mezzi. Tra i due, forse piace di più la bicicletta perché trasmette un senso di libertà ancora maggiore”.
Il punto vendita è all'interno del Borgo Santa Caterina. “Sono molto contento che il nostro punto vendita contribuisca al rilancio della vita di questo Borgo, davvero a misura d'uomo. Insieme ad altri negozi ci stiamo impegnando a farlo rivivere e sono molte le iniziative e manifestazioni a cui parteciperemo, dal Festival dell'Ambiente alla Settimana dell'Energia fino alle Notti Bianche”, conclude Pellegrini.
“La bicicletta e lo scooter di Askoll rappresentano una novità assoluta nel mercato della mobilità eco-friendly - racconta Elio Marioni, Presidente del gruppo. L'anno prossimo lanceremo anche un'auto totalmente elettrica. Muoversi in città in modo ecosostenibile non sarà più soltanto una scelta responsabile, ma diventerà finalmente una decisione conveniente. I progressi fatti nella mobilità elettrica consentiranno alle persone di spostarsi a costi fino a ieri impensabili. Siamo convinti che queste innovazioni possano influenzare le abitudini di spostamento presenti e future”.
L'azienda con sede a Vicenza, infatti, da un lato offre sistemi e componenti italiani, grazie alla possibilità di poter controllare al 100% la progettazione dei veicoli, da batteria, centralina elettrica e motore, cuore del veicolo, alla struttura e al design; dall'altro ha il vantaggio tecnico e strategico di possedere un forte know-how tecnologico nel settore dei motori elettrici, che rende la società molto competitiva sul mercato, anche dal punto di vista del prezzo.
All'interno del punto vendita, i clienti potranno immergersi nel mondo Askoll toccando con mano:
• La bicicletta elettrica Askoll, sintesi di uno stile minimal ma glamour, è comoda, agile e dotata di computer di bordo, cambio automatico, luci a led. Il motore elettrico, montato sul mozzo anteriore, è alimentato da una batteria agli ioni di litio disposta frontalmente, facilmente estraibile e ricaricabile tramite una presa elettrica domestica, e consente di muoversi con 4 modalità di assistenza. Il modello, disponibile con differenti combinazioni di colori, può essere dotato di accessori quali borse laterali, portapacchi ed è in vendita al prezzo di 990 euro.

• Lo scooter rispecchia lo spirito del progetto “+ Mobilità” di Askoll: comodo, risparmioso, tecnologico ed eco-friendly. Il veicolo è dotato, infatti, di due pacchi batteria da 1000 Wh ciascuno che possono essere facilmente ricaricabili tramite una presa domestica e che, posizionate al di sotto della sella, alimentano il motore elettrico brushless. Le sospensioni e le grandi ruote consentono uno stile di guida agile e in totale sicurezza, grazie anche alle 3 diverse modalità di marcia. Anche lo scooter, disponibile in diversi colori, potrà essere arricchito con bauletti, portapacchi e abbigliamento specializzato grazie ad una speciale partnership con Tucano Urbano. Lo scooter è in vendita al prezzo di 2190 euro.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login