home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
08/02/2011Comune di Pioltello
 
 
IL GUSTO DI CIOCCOLANDIA
 
OLTRE 60 ESPOSITORI PER L'EDIZIONE 2011
 
Dopo il successo dell’edizione 2010, che ha registrato oltre 5mila visitatori, domenica 20 febbraio il Comune della Martesana ospita la terza edizione della manifestazione dedicata al cioccolato. Esposizioni e spazi di vendita, ma anche mostre e laboratori artigianali per bambini.
Pioltello, 8 febbraio 2011 – Domenica 20 febbraio torna per il terzo anno consecutivo Cioccolandia, la manifestazione, promossa dal Distretto del Commercio Città di Pioltello, dedicata al cioccolato in tutti i suoi aspetti, con banchi di vendita, laboratori per bambini e persino scultori della golosa materia. Forte del successo dello scorso anno, con oltre 5mila visitatori accorsi da Milano e Provincia, anche quest’anno il centro di Pioltello sarà il teatro di una manifestazione aperta a tutti ma rivolta soprattutto ai bambini. L’iniziativa, come lo scorso anno, si svolgerà nel centro storico nelle aree di piazza Giovanni XXIII,
piazza 25 Aprile e il tratto di via Milano che collega le due piazze. Quest’anno Cioccolandia ospiterà oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia. Accanto all’esposizione e alla vendita di prodotti artigianali di cioccolato saranno presenti anche stand di produttori di vino e distillati, miele e prodotti agricoli dell’Associazione Coldiretti – Campagna Amica.
L’evento avrà inizio alle 9 e terminerà alle 20. Nel corso della giornata saranno previste due iniziative:


  •  dalle 11 alle 14.30 ‘Cucina e gioca con il cioccolato’, un laboratorio per bambini che consentirà loro di realizzare piccoli manufatti in cioccolato con la supervisione di alcuni animatori;



  •  dalle 11 alle 14,30 ‘Sculture in cioccolato’, un’esposizione di sculture artigianali a cura di uno specialista nella lavorazione del prodotto.


Soddisfatto l’Assessore al Commercio Raffaele Villani: “Cioccolandia si è imposta ormai da tre anni come un appuntamento molto importante non soltanto dal punto di vista commerciale per gli espositori, ma anche per i cittadini di Pioltello e soprattutto per la promozione del centro storico e delle attività commerciali presenti nel Distretto. Siamo contenti - prosegue l’Assessore - di offrire anche quest’anno nella nostra città un momento di socializzazione e di incontro pensato soprattutto per i più piccoli”.

Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Flavio Bini
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 213 - Mobile: +39 347 53 39 748 - Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

13
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login