home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
10/07/2015Mucho Gusto
 
XXIII Festival Ultrapadum
 
VIENI, C'È UNA STRADA NEL BOSCO
 
Musica all'ora del tè in un luogo speciale, il Giardino Alpino di Pietra Corva a Romagnese. E per tutta la giornata visite guidate
 


Pavia, Luglio 2015 – La tappa di Romagnese è da sempre per un concerto in un luogo magico all'ora del tè: quest'anno il Festival diretto da Angiolina Sensale ha scelto il Giardino Alpino di Pietra Corva. L'appuntamento è per domenica 12 Luglio con le mirabili voci delle soprano Barbara Grazzini e Eleonora Alberici, del tenore Mauro Pagano, accompagnate al pianoforte da Angiolina Sensale per il concerto Vieni, c'è una strada nel bosco: famose arie dell'opera e dell'operetta ma anche la musica popolare di Bixio (in scaletta Verdi, Rossini, Lehar, Puccini, Boito, Catalani, solo per citarne alcuni) in un luogo suggestivo tra conifere e faggi, in un dedalo di piccoli sentieri tra aiuole e rocce. Il pubblico, potrà prima e dopo il concerto, percorrerli ed ammirare innumerevoli piante che trovano dimora negli anfratti e nelle nicchie delle rocce. Dalle 9 del mattino ci saranno tre guide a disposizione del pubblico che, pagando un ingresso di 2 euro (1 euro i ridotti), potranno visitare il giardino cogliendone tutta la sua bellezza (per ulteriori info http://www.provincia.pv.it/provinciapv/brick/giardinoalpinopietracorva ).


Dalle ore 16 il Giardino verrà riempito delle note delle arie tra le altre di Norma, Luisa Miller, Le Villi, Guglielmo Tell. Questi i brani in programma:

A. Catalani, Ebben n'andrò lontana
G. Verdi, Quando le sere al placido
A. Dvorak, Canto alla luna
V. Bellini, Casta Diva
G. Rossini: Selva opaca
A. Boito, Dai campi, dai prati
F. Lehar, Aria della Vilja
G. Rossini, La pastorella delle Alpi
E. Kallman, Aja Aja
R. Benatsky, Al Cavallino
C. A. Bixio, Vieni, c'è una strada nel bosco
G. Puccini, Torna ai felici dì
G. Puccini, Se come voi piccina

Situato a a 950 m. di altitudine, il Giardino Alpino di Pietra Corva si trova sulle pendici del Monte Pietra di Corvo, suggestivo e dirupato affioramento di scura roccia vulcanica che si erge sino a 1070 m: piante rare e provenienti da luoghi lontani in un luogo bellissimo ricco di forme e colori non mancheranno di affascinare il visitatore che in occasione del concerto in cartellone con il Festival Ultrapadum potrà godere del piacere di musica senza tempo nel verde dei boschi.


Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell'Oltrepo Pavese. Progressivamente si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta decine di concerti in altrettante località di interesse storico-culturale dell'Oltrepo Pavese, della Lomellina, del Pavese ma anche dell'Alessandrino. Più di mille i musicisti coinvolti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 ei 30 anni.

Domenica 12 Luglio 2015, ore 16,00
Vieni, c'è una strada nel bosco
Barbara Grazzini (soprano), Eleonora Alberici (soprano)
Mauro Pagano (tenore), Angiolina Sensale (pianoforte)
Giardino Alpino di Pietra Corva, Romagnese (Pv)
Ingresso libero
In caso di maltempo il concerto si svolgerà all'interno della chiesa di S.Lorenzo
Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 - 335/66.80.112
Mail: agenziareclam@gmail.com
www.festivalultrapadum.com
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login