home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
21/08/2015ufficiostampami
 
Biennale Milano: Alessandra Turolli presenta la sua arte materico-informale
 
BIENNALE MILANO: ALESSANDRA TUROLLI ESPONE I SUOI DIPINTI
 
Alessandra Turolli esporrà in occasione della grande mostra “Biennale Milano” presso lo Spazio Tadini
 


Sta per prendere il via la Biennale Milano, presentata da Vittorio Sgarbi, che vedrà la presenza di illustri personaggi del panorama culturale contemporaneo. L'inaugurazione è prevista per sabato 5 settembre 2015 alle ore 18.30 presso lo storico Spazio Tadini a Milano, con l'organizzazione del manager della cultura Salvo Nugnes. In esposizione artisti di fama, tra cui la pittrice Alessandra Turolli, che propone la sua arte materico-informale di intensa suggestione.

La Turolli spiega "Penso, che sia basilare e primario seguire le proprie tendenze e inclinazioni, ma soprattutto sentire quell'istinto, che viene da dentro l'anima e il cuore. Ho scelto di dedicarmi alle vibrazioni energetiche sprigionate dal colore e dalla materia pittorica, che mi permettono di compiere un profondo viaggio esistenziale di scoperta introspettiva e di condividerlo con lo spettatore, trasmettendo le mie sensazioni e percezioni dentro i quadri. Mi allineo con quanto dichiarato nelle sue -memorie- da Balthus -il pittore non è nulla nell'avventura della pittura, è solo una mano, uno strumento che comunica e conduce, procede talvolta alla cieca, agendo come un trasmettitore del sogno, di ciò che è ancora ignorato, illeggibile e segreto".

Sulla sua peculiare espressione stilistica, è stato commentato "L'arte pittorica della Turolli si inserisce nel multiforme e variegato filone dell'informalismo materico tendente all'astratto, con riferimenti e richiami al simbolismo mistico-esoterico e a chiavi di lettura interpretativa di tipo metaforico e di matrice allegorica e allusiva. È un'arte d'impronta psichica e fortemente evocativa, che alimenta le percezioni sensoriali e stimola la riflessione esistenziale nel fruitore".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

10
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login