home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
26/08/2015PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
 
 
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION LIVE @ LATTERIA MOLLOY
 
 
DOMENICA 30 AGOSTO 2015



THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION



live @ LATTERIA MOLLOY

Via Marziale Ducos 2/b, Brescia (presso La Nave di Harlock)

Dopo la pausa estiva la Latteria Molloy riapre i battenti ed inaugura “Molloy Calling”, una rassegna pre-stagionale che ospiterà 4 esclusivi concerti di altrettante band internazionali di culto e prestigio. Si parte domenica 30 agosto con una delle tre tappe italiane, l'unica nel nord Italia, dei newyorkesi JON SPENCER BLUES EXPLOSION. Il famoso trio newyorkese torna a girare il mondo per presentare la sua ultima fatica, ‘Freedom Tower – No Wave Dance Party2015', decimo album pubblicato in 25 anni di carriera.



Apertura locale h. 20.00 / Inizio spettacolo h. 21.00


Biglietti in prevendita online (www.mailticket.it) al prezzo: 20,00 € (+1,50 dir. prev)

e disponibili presso la Libreria Serra Tarantola in via Porcellaga 4 a Brescia (Tel. 030 49300).



Per informazioni www.latteriamolloy.it

______________________________________________

New York City è una megalopoli estremamente rumorosa, molti dei suoi artisti si sono proprio formati all'ombra di quello stesso rumore. Il ritorno della Jon Spencer Blues Explosion è in pratica un morso feroce alla stessa cultura di strada della Big Apple, uno slancio vitaleche prende il nome di ‘Freedom Tower – No Wave Dance Party2015', un titolo che già denuncia i suoi intenti rivelando certo la fascinazione per una delle più discusse correnti del dopo-punk, ma anche per la disco mutante che ha animato le sale del Danceteria e dello Studio 54. Tutti i personaggi di serie b che hanno animato il cinema di genere e definito le frontiere culturali della grande mela sono presenti nella narrazione: lo spaccone e la bambola di fiducia, il celebre cuoco, il poliziotto corrotto, gli artisti in sofferenza, ‘the sucker MC' (come da slang locale), le prostitute dimenticate e la cenerentola alla suaultima occasione. Una galleria vitale fatta di ritratti radicali, gli stessi omaggiati da Spencer/Bauer/Simins. Dall'inizio alla fine il disco ha un incedere nevrotico, è cucinato nella sporcizia e bagnato nella pioggia acida. E poi quelle rime montate su groove irresistibili, che del trio sono la specialità.

In tempi non sospetti la Blues Explosion aveva già flirtato con l'hip-hop, giusto in occasione di quei remix sperimentali che nel 2005 videro scendere in campo non solo Beck e Moby ma anche i due poco raccomandabili Wu-Tang Genius e Killah Priest. Il rock'n'roll sotto le mentite spoglie del rhythm'n'blues, nei mille volti di un gruppo che da sempre si pone ai vertici stilistici dell'underground, fiero nel ribadire i suoi trascorsi garage-thrash (con i suoi Pussy Galore Spencer ha definito i contorni del noise, riportandolo al suo stato primordiale). Registrato presso i leggendari Daptone House Of Soul di Bushwick e mixato da un personaggio influente nel circuito hip-hop come Alap Momin (Dalek) in quel di Harlem, ‘Freedom Tower' è uno dei più provocatori stati del pathos urbano. Ci sono milioni di storie nella città nuda, ma c'è una sola Blues Explosion! La musica da protesta con cui danzare non è mai stata così ammaliante.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

29
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login