
Giovedì 15 ottobre la XVII edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi” sarà ospite dei Bicocca Job Days. L'iniziativa promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia a favore della crescita professionale dei giovani lombardi verrà illustrata all'interno del Career Day 2015, organizzato dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il breve seminario si pone come finestra informativa sul bando che permette ogni anno ai 25 vincitori di ottenere il finanziamento, totale e gratuito, per svolgere percorsi pratico-lavorativi personalizzati presso enti, aziende, università, centri di eccellenza in ogni parte del mondo.
L'opportunità consente agli assegnatari di acquisire nuove conoscenze e competenze nei settori di specializzazione da loro scelti, con un'ottima ricaduta sia sulle loro prospettive di carriera, che sulle realtà occupazionali di provenienza a cui apporteranno un valore aggiunto. Nelle ultime 6 edizioni sono stati premiati ben 12 candidati che hanno lavorato presso l'ateneo che accoglierà l'incontro, tra cui il dottor Stefano Marras, sociologo, che interverrà come testimone. Sarà presente come relatore, inoltre, il professor Giorgio Goggi, coordinatore di Progetto Professionalità.
L'appuntamento è alle ore 12.30 nell'aula U6 1-F, edificio U6, in piazza dell'Ateneo Nuovo. I posti sono limitati: gli interessati dovranno prenotarsi on-line nell'apposita sezione del sito al link: http://www.unimib.it/go/5766903646142738954/Home/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Job-Placement/Career-Day-2015.