home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
15/10/2015PrimaPagina
 
A Torino a fine ottobre la tavola rotonda, prenotazioni scrivendo a yuri.mariotti@gmail.com,
 
TRIS DI ASSI DELL'ECOMONIA DISCUTONO A TORINO DI SOLUZIONI ANTICRISI
 
Strategia di difesa del risparmio e scenari economici futuribili i temi trattati
 


Crisi, recessione, ma anche impoverimento, stagnazione, svalutazione. Tutti termini che, dal punto di vista di chi lavora e risparmia, risuonano come mantra giornalieri, tanto nelle menti che sui media. “E' sempre più facile rilevare le criticità di un sistema, anziché ingegnarsi al fine di individuare soluzioni che consentano il salto dell'ostacolo”, spiega il giornalista ed economista Maurizio Lorys Scandurra, già attivo per le sue collaborazioni in ambito di Associazioni Consumeristiche.

“Fornire un quadro di massima, con riferimento al ruolo delle banche centrali nella cosiddetta gestione strategica della crisi – prosegue Scandurra –, sottolineare il ruolo di operatori finanziari mondiali in termini speculativi e oppressivi per i piccoli risparmiatori, soggiogati all'egida degli incontrovertibili giochi di potere e trame internazionali, unitamente a risposte concrete su come tutelare il frutto degli accantonamenti e delle fatiche di una vita è l'obiettivo del convegno dal titolo ‘A che punto è la Notte Italiana?'. Un interrogativo volutamente provocatorio”, conclude il noto giornalista, “cui sapranno rispondere al meglio con argomentazioni più che fondate, tre fra i massimi esperti indipendenti del settore investimenti in Italia”.

Al tavolo dei lavori si alterneranno rispettivamente Paolo Cardenà, Consulente Finanziario per investitori di elevato standing, nonché rinomato autore del cliccatissimo Blog economico Vincitori e Vinti. A seguire Biagio Milano, riconosciuto Analista Finanziario, già in passato presidente di IFMAdvisor (Italian Financial Market Advisor). Conclude il trio di professionisti Stefano Bassi, ospite dei principali format a carattere informativo e finanziario in onda sulle reti Rai. Autore del Blog economico e finanziario Il Grande Bluff, con oltre 16 milioni di pagine visitate è il più seguito esperto da parte della grande community di consumatori e risparmiatori.

A loro il compito di illustrare strade percorribili in grado di mettere consapevolmente gli avventori del convegno di fronte alla molteplicità di scenari e circostanze che potrebbero verificarsi nell'ipotesi malaugurata in cui le banche centrali manifestino tutta la loro incapienza, o si creino i presupposti per il crollo della moneta unica in Europa, con tutti i risvolti negativi che un simile accadimento produrrebbe.

Per informazioni, è possibile contattare la Segreteria Organizzativa all'indirizzo di posta elettronica yuri.mariotti@gmail.com
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

09
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login