home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
28/10/2015teatro sociale di como
 
L'OPERA PER I PICCOLI
 
OPERA KIDS AL SOCIALE DI COMO
 
T COME... TURANDOT PER BAMBINI DAI 3 ANNI AL SOCIALE DI COMO
 


OPERA KIDS 2016
T COME... TURANDOT

musica Giacomo Puccini
drammaturgia musicale Federica Falasconi
drammaturgia Francesca Marchegiano
regia Lisa Capaccioli

DEBUTTO 5 DICEMBRE 2015, ORE 16.00 – TEATRO SOCIALE DI COMO

Per l'edizione 2016, lo spettacolo T come… Turandot! con la regia di Lisa Capaccioli, coinvolgerà i piccini raccontando la storia di Turandot, la bellissima principessa nata con il freddo dentro al cuore, che amava fare gli indovinelli e che un giorno fuggì sulla luna per non sposare nessuno. In questa fiaba d'amore e capricci, ridere e parole da indovinare, si ricorderà ai grandi e ai bambini che bisogna aprire il proprio cuore agli altri, perché solo così si può crescere e diventare persone migliori. Lo spettacolo debutta il prossimo 5 dicembre 2015 alle ore 16.00 presso il Teatro Sociale di Como e prosegue con una tournée in altre quindici città italiane, con repliche aperte ad un pubblico di famiglie. Opera Kids, il progetto che si rivolge ai bimbi dai 3 ai 6 anni, lavora sulla produzione di uno spettacolo di teatro musicale con cantante, musicista ed attore, preceduto da un percorso didattico realizzato con bambini ed insegnanti delle scuole dell'infanzia.

I bambini si preparano ad assistere allo spettacolo grazie ad un libretto realizzato ad hoc sull'opera scelta, dove disegnando e ritagliando possono apprendere sia la storia che le principali tematiche dell'opera. Con la guida al canto sul sito operakids.org ed un workshop in classe, imparano inoltre alcune arie dell'opera che canteranno dalla platea insieme agli artisti durante lo spettacolo.

LA TRAMA

Ogni mille e mille anni, in Cina accade una magia: la luna si tinge di rosso e le stelle brillano come pezzi di ghiaccio che volano in cielo. Proprio quella notte, tutto il popolo si ferma a raccontare una storia. È la storia di Turandot, la bellissima principessa nata con il freddo dentro al cuore, che amava fare gli indovinelli e che un giorno fuggì sulla luna per non sposare nessuno. Ma la storia parla anche di Calaf, un principe bello come il sole, che si innamorò di Turandot e volle chiederla in sposa. Infine, la storia racconta della dolce e coraggiosa Liù, la serva salita sulla luna per ricordare a Turandot che la vita è una sola e che bisogna volere bene.

Info: www.operakids.org / tel 02 89697360U
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

30
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login