home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - FIERE E MERCATI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
13/11/2015Mucho Gusto
 
A Certosa di Pavia
 
ULTIMA CHIAMATA PER IL MEC... E ARRIVEDERCI AL 2016
 
Il farmers' market della Certosa di Pavia saluta foodies ed enogastronauti per dare appuntamento al prossimo anno con la sua vetrina di eccellenze ad alto tasso di golosità
 
Domenica 15 Novembre il MEC – Mercatino Enogastronomico della Certosa saluta foodies e turisti del gusto per dare appuntamento al 2016.
Altissima qualità e prodotti che sono un inno alla dieta mediterranea: ancora una volta lo spazio antistante lo stupendo complesso abbaziale di Certosa, gioiello dell'architettura monastica lombarda, ospiterà il meglio del meglio della produzione agricola del Pavese, dell'Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Farmers' market a filiera corta e garantita che darà la possibilità ai consumatori, per l'ultima volta quest'anno, di degustare ed acquistare il meglio della food valley pavese sotto alberi secolari.
Gusto ed altissima qualità: nella vetrina del MEC foodies e turisti enogastronomici avranno la possibilità di assaggiare un ricchissimo catalogo di tipicità ed eccellenze a chilometro zero, per un'alimentazione sana quale è quella della dieta mediterranea. Patate, cipolle e aglio appena raccolti, funghi, riso del Pavese, succhi di frutta e salse, confetture e composte; da Mornico Losana lo zafferano della fattoria La Robinia. E poi specialità casearie di latte vaccino e per quanti tengono d'occhio il tasso di colesterolo, anche di pecora e capra del vicino Monferrato. Non mancano Varzi DOP (prodotto con l'utilizzo del filetto che è la parte più pregiata del maiale) e salame d'oca di Mortara IGP, pregiata produzione lomellina. Lomellina ancora protagonista tra i banchi del MEC con i prosciutti ed il paté di fegato d'oca da accompagnare a pane di farro e integrale, Senatore Cappelli, grano saraceno e riso in purezza. E ancora distillati, grappe, digestivi, liquori e creme per torte e gelati. Per i golosi del dolce le offelle di Parona e pane di frutta secca. Tra gli espositori anche l'azienda agricola La Nocciola che proporrà prodotti derivati dalla nocciola Piemonte IGP, oltre che nocciole al naturale e tostate.
Ultimo appuntamento in casa per il MEC ma non in trasferta: il mercato contadino della Certosa continuerà infatti il suo tour sulla strada delle Abbazie in provincia di Milano domenica 22 Novembre a Morimondo (dove tornerà poi in veste di mercatino di Natale il 6, 8 e 13 Dicembre) e a Chiaravalle il 20 Dicembre.

Mercatino Enogastronomico della Certosa
Domenica 15 Novembre 2015
Dalle 9 alle 18
Via del Monumento, Certosa di Pavia (Pv)
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login