home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
12/12/2015ufficiostampami
 
Sabato sera a chiusura della settimana di Miami Art Basel si è svolta una serata evento dal titolo PROUD TO BE ITALIAN. L'idea vincente è stata quella di mettere insieme Christopher Wool
 
MIAMI: "PROUD TO BE ITALIAN" EVENTO DI PRESTIGIO CON IL CARISMATICO ENRICO PAPI
 
Sabato sera a chiusura della settimana di Miami Art Basel si è svolta una serata evento dal titolo PROUD TO BE ITALIAN. L'idea vincente è stata quella di mettere insieme Christopher Wool e l'orgoglio Italiano attraverso una esposizione dove le opere
 
Sabato sera a chiusura della settimana di Miami Art Basel si è svolta una serata evento dal titolo PROUD TO BE ITALIAN.
L'idea vincente è stata quella di mettere insieme Christopher Wool e l'orgoglio Italiano attraverso una esposizione dove le opere del primo venivano contrastate da immagini e colori italiani come due artisti che si incontrano per interpretare ognuno a suo modo il contemporaneo.
Dietro a questo esperimento c'è Enrico Papi, il noto conduttore italiano e produttore ed ideatore di tanti programmi televisivi che insieme al direttore del festival di Siena Antonio Flamini e del gallerista Rudolf Budja con il patrocinio di Italian Trade Agency e Cinema Italy ha fatto questo esperimento.
Al centro della ex Ware House in Sunset Harbour, oggi deposito e galleria personale di Budja dominava un raro esemplare di Ferrari Scaglietti del 1957, che contrastava tutta la scenografia in bianco e nero delle famose scritte e opere di Wool appese sulle pareti completamente dipinte di nero.
Le immagini di un docufilm sulla Street Art realizzato a Roma venivano proiettate sulla saracinesca della Ware House nascosta da pneumatici e da un bellissimo motore Ferrari che montato su un piedistallo come fosse una scultura faceva da elemento conduttore tra la prima e la seconda sala.
La colonna sonora di Corrado Rizza si sostituiva a quella del film valorizzandone il messaggio visivo e coinvolgendo i presenti in una grande festa.
La Ware House era pienissima e ad un certo punto si faticava a camminare tanta era la presenza di persone, un parterre internazionale che non è voluto mancare a questo evento.
Anche Grazia Marina Bellelli, il nuovo Console Generale Italiano a Miami si aggirava compiaciuta tra gli ospiti.
Non sono mancati i sapori italiani di Farfalle e le bollicine di Zonin che hanno supportato la serata e rallegrato i presenti.
Enrico Papi ha fatto per tutta la serata il padrone di casa spiegando a tutti, uno per uno, meticolosamente la filosofia dell'esposizione fino a quando Rudolf Budja lo ha invitato a salire con lui sulla Ferrari del 57 e acceso il motore ha chiuso alle 10 l'evento salutando e ringraziando tutti.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

09
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login