home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
17/12/2015lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
18/12 ALBERTO SALAORNI & AL-B.BAND
 
Presentano "Insieme Stanotte" a La Pedrera di Affi (VR)
 




Capitanati dall'instancabile Alberto Salaorni, la AL-B.Band è un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Venerdì 18 dicembre il gruppo presenta il nuovo singolo inedito, "Insieme Stanotte", in un concerto - aperitivo presso La Pedrera di Affi (VR) (via Don Mazza 1 Affi, ingresso libero, info e tavoli 3479079188). L'evento prende vita dalle 19 e 30 alle 20 e 30 circa. La band non si ferma poi certo qui. Ad esempio, il 31 dicembre fa muovere a tempo l'Hotel Parchi del Garda di Pacengo (VR).

Alberto Salaorni & AL-B.BAND feat. Marica - "Insieme Stanotte"
teaser: https://youtu.be/xTIJ4aSkXTs

FOTO e MEDIA INFO
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/al-b.band.html

"Insieme Stanotte" è il nuovo singolo inedito di Alberto Salaorni & AL-B.BAND (www.albiband.com). Un gruppo live capace di far scatenare ogni tipo di pubblico, in tournée da una vita tra locali e sempre a caccia di emozioni ed energia, questa volta punta su una ballata malinconica che racconta la fine di una storia d'amore. I punti di vista sono diversi, quello di lui e quello di lei. Ma la malinconia è la stessa, quella di una notte d'inverno, forse una notte di festa, quelle in cui se fuori piove, sognare diventa difficile.

In uscita a dicembre 2015, "Insieme Stanotte" si avvale della partecipazione di Marica Rotondo, una tra le più affermate interpreti e vocalist Italiane. La canzone, scritta da Mirko Tommasi (già autore per Valerio Scanu e Alessandra Amoroso) e lo stesso Alberto Salaorni, è prodotta da Davide Rossi, che è anche il bassista della AL-B.BAND. Alla batteria, infine, c'è Michele Montresor.

L'arrangiamento mette in evidenza la voce roca di Alberto e quella sensuale di Marica. Spiccano su un tessuto musicale basato su pianoforte che continua a ripeter incessantemente la stessa frase e la dolcezza della chitarra acustica. "Insieme Stanotte" si inserisce nella tradizione del Pop italiano ed internazionale, con un impatto sonoro che non lascia indifferenti. Quando tutto sembra fluire in una direzione chiara, ecco che arriva una sorpresa. Marica, oltre che cantare, interpreta parte del testo come fosse un rap o forse una poesia.

Il videoclip, diretto da Andres Duque Elzaar, è stato girato nella Tenuta Serego Alighieri e nel rinomato negozio "il Pianoforte" di Verona.

"Insieme Stanotte" esce a quattro anni di distanza da "Hear Me", il precedente inedito di Alberto Salaorni & AL-B.BAND (30.000 visualizzazioni su youtube) e non è certo un punto d'arrivo. Tra un concerto e l'altro, la band, tra un concerto e l'altro, sta già lavorando a nuove versioni di vecchi successi e su nuove canzoni.

Da 15 anni Alberto Salaorni, gli AL-B.Band con i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è Live music is back in fashion, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Gli AL-B.Band sono Alberto Salaorni (voce e chitarra) Davide Rossi (basso), Antenore Adami (batteria). Spesso collaborano con musicisti come Angela Castellani, Irene Pertile, Sara Gozzi, Marco Galeone, Bruno Zucchetti, Andrea Pimazzoli, Michele Pasetto e Claudia Giuliani.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

08
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login