home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
08/02/2016ufficiostampami
 
L'artista Silvana Mascioli, orientata verso l'Optical Art, farà un'importante mostra personale, dal titolo "flussi dinamici d'energia" presso la galleria bassanese "Milano Art Gallery"
 
MILANO ART GALLERY: MOSTRA IMPORTANTE PER SILVANA MASCIOLI PRESSO LA GALLERIA BASSANESE
 
L'artista Silvana Mascioli, orientata verso l'Optical Art, farà un'importante mostra personale, dal titolo "flussi dinamici d'energia" presso la galleria bassanese "Milano Art Gallery" in via Portici Lunghi 37, adiacente a piazza della libertà,
 

L'artista Silvana Mascioli, orientata verso l'Optical Art, farà un'importante mostra personale, dal titolo "flussi dinamici d'energia" presso la galleria bassanese "Milano Art Gallery" in via Portici Lunghi 37, adiacente a piazza della libertà, in pieno centro storico. Il periodo espositivo va dal 12 agosto al 26 agosto 2016, con vernissage in data venerdì 12 agosto. L'iniziativa è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes. La Mascioli, è stata selezionata anche per prendere parte alla prestigiosa mostra di Spoleto Arte, che per l'edizione 2016 aprirà i battenti il 25 giugno e resterà allestita fino al 24 luglio, presso Palazzo Leti Sansi a Spoleto.

La seduzione dello spazio e la seduzione del colore, sembrano contrassegnare le variabili compositive, che accompagnano la ricerca della Mascioli e che vengono inserite nelle coreografiche variazioni rappresentative, in modo personalizzato. Per lei, lo spazio non è mai un dato scontato, certificabile, ma piuttosto è una componente misteriosa, un enigma, che la geometria del segno e la dinamica del colore possono sondare e scandagliare.

La curatrice Elena Gollini, parlando della pittrice, ha spiegato "L'arte della Mascioli si basa su originali e innovative ricerche cromatiche e ritrova nel percorso dell'astrattismo geometrico anche la componente dell'elemento figurale, inserendolo all'interno delle composizioni, come valore aggiunto, per accrescere l'impatto scenico globale. La Mascioli vuole attribuire il massimo risalto ai puri valori visivi, applicando le concezioni della psicologia percettiva e riportandole nelle realizzazioni delle opere, con proprietà di illusione e di distorsione ottica".

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login