home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
09/02/2016Lega Navale Italiana-Milano
 
 
ELENA SACCO E PAOLO LIBERATI. 7 ANNI DI VELA PER VEDERE IL MONDO. 680 GIORNI PER FARCI UN GIRO INTORNO
 
Giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 21:00 in Viale Cassala 34 – Milano, Elena Sacco e Paolo Liberati si danno appuntamento alla Lega Navale Italiana Sezione di Milano per raccontare il loro giro del mondo in barca a vela, realizzando un sogno e provand
 


Due protagonisti, due storie di vita. Un unico denominatore: il mare.
Elena Sacco decide di mollare tutto insieme al suo compagno Claus, un anno dopo aver visto la morte in faccia. Chiudono la loro redditizia agenzia pubblicitaria e partono sulla barca a vela Viking, destinazione mondo. La ciurma è la famiglia: Claus, Elena, la figlia di sette anni Nicole e Jonathan, appena nato. La rotta è impostata su un altrove che sembra irraggiungibile: dal “paradiso” della Martinica alle contraddizioni di Cuba, dai pericoli di Panama all'incanto delle Galapagos e della Polinesia. Infine, dopo sette anni il ritorno a Milano, verso una normalità tutta da conquistare per scoprire, tra fatiche e vittorie, che ogni viaggio vero si misura sul ritorno. E che mollare tutto non basta, occorre il coraggio di cambiare.

Paolo Liberati è un'ulteriore prova che i sogni si possono realizzare. Con due/tre amici fidati, una forte volontà, una modesta disponibilità economica e una solida ma non lussuosa imbarcazione, Malaika5, stacca gli ormeggi grazie anche alla grande comprensione e flessibilità da parte dei familiari.
680 sono i giorni impiegati da questo piccolo, ma ben affiatato, equipaggio di velisti per girare il mondo in barca a vela, condividendo emozioni sulle tante meraviglie di mare e di terra incontrate nel corso di una tale indimenticabile avventura.

Immagi e filmati ci faranno salire a bordo di Viking e Malaika5 e rivivere le stesse emozioni, le stesse paure, le stesse meravigliose scoperte descritte da Elena Sacco in Siamo liberi (Ed. Chiarelettere) e da Paolo Liberati in Malaika. Un giro del mondo in 680 giorni (Ed. Il Frangente). Più che libri sono due diari di bordo molto utili a chi vuole realizzare il proprio “Blue water dream” (così definito da Paolo Liberati), navigando per mari lontani e riscoprire, perché no, anche se stesso.

La serata è organizzata dalla Lega Navale Italiana-Sezione di Milano, in collaborazione con le case editrici Il Frangente e Chiarelettere

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login