home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
10/02/2016Agenzia Epoché
 
Mercoledì 17 febbraio alle 18
 
UNIVERSITÀ DI PAVIA: STEFANO MAURI INAUGURA LA NONA EDIZIONE DEL MASTER EDITORIA
 
Il presidente del gruppo Mauri Spagnol dialogherà con Valentina Fortichiari
 
Mercoledì 17 febbraio alle ore 18 presso la Sala Conferenze “E. Magenes” del Collegio Universitario S. Caterina (Via San Martino 17/B) si terrà l'incontro “Un bambino sulle spalle di un gigante. I 10 anni del Gruppo editoriale Mauri Spagnol” che vedrà Stefano Mauri, presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, colloquiare con Valentina Fortichiari, scrittrice, docente ed esperta del mondo editoriale italiano.

L'evento inaugura la nona edizione del Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria organizzato dal Collegio S. Caterina e riconosciuto dall'Università di Pavia. Il Master, nato per specializzare i giovani laureati in materie umanistiche in un settore che richiede grande professionalità tecnica e solide basi culturali, si è consolidato nel corso del tempo come uno dei più autorevoli percorsi formativi a livello nazionale per il campo dell'editoria.
L'appuntamento inaugurale sarà l'occasione per raccontare la storia di una delle più importanti realtà editoriali europee che riunisce marchi tra cui Guanda, Longanesi, Chiarelettere, Garzanti e Salani. Una grande realtà indipendente: «Il nostro gruppo – ha spiegato in un'intervista Stefano Mauri - è indipendente perché l'azionariato è impegnato nell'editoria e i suoi interessi coincidono solo con interessi editoriali. Non facciamo auto, non abbiamo un ruolo in politica, non abbiamo una TV, non facciamo scarpe. Questa è un'attitudine molto importante. Significa che i nostri autori sono liberi di esercitare il diritto di critica su tutto ciò che vogliono».

A margine dell'incontro si terrà la presentazione del volume curato dagli studenti dell'ottava edizione del Master e realizzato durante il corso intitolato «Correggimi se sbaglio» (Ed. Santa Caterina). Introdurrà Benedetta Centovalli, editor e critico letterario.

Ingresso libero
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login