home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
17/02/2016PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
 
 
LAURA LALLA DOMENEGHINI LIVE ACOUSTIC SOLO @ GALLERIA DELL'OMBRA
 
 


Sabato 20 febbraio 2016
presso Galleria dell'ombra
via Nino Bixio 14/a Brescia
dalle 21.30
Ingresso libero
LAURA LALLA DOMENEGHINI
live acoustic solo

Si avvicina alla musica prendendo lezioni di pianoforte da bambina; ma la vera folgorazione arriva quando le viene regalata una chitarra. Da allora, ha cominciato a suonare le canzoni dei suoi miti di gioventù e, a poco a poco, a scrivere le proprie canzoni, proponendole dal vivo tra una cover di Janis Joplin, di Bob Dylan e di Nina Simone.
Prima del suo progetto solista, Laura Lalla ha fatto parte dei Gulp! e dei Chemical Hunger. E' stata finalista in 3 concorsi nazionali (Just Like a Woman, MArteLive, Musica da Bere).
Con gli anni la sua curiosità verso la musica è diventata sempre più forte. Gli ascolti di Laura Lalla spaziano dalle voci storiche e mitiche del jazz (Nina Simone, Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Etta James) alle band più o meno nuove e sperimentali (dalla musica monotono dei Sunn O))) al classico cantautorato americano) passando, per citare qualche nome, da Scout Niblett, My Brightest Diamond, Carla Bozulich, Soap and Skin. Tutti questi nuovi ascolti hanno ispirato, in qualche modo, i brani contenuti nell'album ME (2011 - autoprodotto - testi in inglese) e nel secondo lavoro: DUE (2014 – autoprodotto – testi in inglese). Con entrambi i titoli, Laura Lalla gioca sulla doppia lettura inglese/italiano. Ma non semplicemente quanto possa sembrare...
Entrambi gli album hanno ottenuto giudizi positivi dagli addetti ai lavori (per le recensioni : www.lauradomeneghini.it, sezione “concerti, eventi e recensioni”).
DUE è testimonianza della crescita personale e musicale dell'autrice. Infatti, oltre ad aver composto melodie e testi, si è anche occupata in prima persona degli arrangiamenti di tutti i brani; arrangiamenti essenziali, a volte soffusi e impalpabili, a volte duri e affilati, che tengono l'attenzione legata alla melodia e alla voce calda di Laura Lalla, che abbraccia l'ascoltatore in un viaggio di intense emozioni.
I testi raccontano storie illustrate attraverso immagini e sensazioni. Storie di fuga, di relazioni difficili con se stessi, a due o con il resto del mondo; spesso sono storie tristi, quasi dolorose, ma c'è sempre, o quasi, lo spiraglio aperto per una via di scampo; o di redenzione.

infoline 339 856 3716
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login