home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
TURISMO - VINO E SAPORI
Precedente  Successivo
 
29/02/2016Antonella De Chiara
 
Il Consorzio Brianza Che Nutre organizza a partire dal prossimo 3 marzo “I giovedì del Consorzio” per valorizzare il patrimonio enogastronomico del territorio.
 
COME SCOPRIRE LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE IN BRIANZA
 
 


Casatenovo (Lecco) – Il Consorzio Brianza Che Nutre dà il via, a partire dal 3 marzo e successivamente ogni primo giovedì del mese, a “I giovedì del Consorzio”, una serie di incontri itineranti eno-gastronomici e culturali, aperti a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata speciale all'insegna dell'ottima cucina territoriale e, nel contempo, partecipare ad un evento culturale.

Cosa accomuna queste serate?
Innanzitutto la qualità: le cene sono realizzate dagli chef eccellenti delle strutture selezionate dal consorzio e le proposte culinarie spaziano dai piatti della tradizione alla rivisitazione creativa ed innovativa degli stessi.
L'area: avranno tutte luogo in Brianza. Alcune si svolgeranno nelle cattedrali della ristorazione dove il rito del buon cibo e del gusto si celebra da anni: ristoranti, agriturismi, aziende agricole, osterie, trattorie, bistrot; altre in dimore di grande valore storico ed architettonico, o in location nuove ed esclusive, oppure alternative e non convenzionali. In ogni caso tutti luoghi mappabili nell'area brianzola, affascinanti e unici per la loro tipicità.
E per concludere la promozione della cultura territoriale: grazie alla programmazione nella stessa sede di eventi concomitanti di carattere musicale, artistico, teatrale, letterario, gli ospiti che parteciperanno alla serata potranno godere di un doppio nutrimento, per il corpo e per la mente.

Ogni serata avrà cadenza periodica ogni primo giovedì del mese e proporrà anche varietà di portate per celiaci, vegetariani e vegani.
Ecco i primi appuntamenti: giovedì 3 marzo Oasi Galbusera Bianca a Rovagnate – La Valletta Br.za (Lc) tel. 039570351 , giovedì 7 aprile Macelleria Salumeria Beccalli a Costamasnaga (Lc) 031 855068, giovedì 5 maggio I Cucinieri Penati Banqueting a Viganò (Lc) tel. 039 9211410.
Per prenotazioni contattare direttamente le strutture, per info inviare mail a info@brianzachenutre.com
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login