home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
21/03/2016ufficiostampami
 
In occasione dello svolgimento della mostra internazionale di Miami Meets Milano, la rinomata azienda vinicola “Le Forge” è stata partner ufficiale nella fornitura di vino di pregio.
 
MIAMI MEETS MILANO: LA NOTA AZIENDA VINICOLA “LE FORGE” PARTNER DI PRESTIGIO
 
In occasione dello svolgimento della mostra internazionale di Miami Meets Milano, la rinomata azienda vinicola “Le Forge” è stata partner ufficiale nella fornitura di vino di pregio. L'evento organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes,
 
In occasione dello svolgimento della mostra internazionale di Miami Meets Milano, la rinomata azienda vinicola “Le Forge” è stata partner ufficiale nella fornitura di vino di pregio. L'evento organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, ha visto la presenza di artisti di spicco italiani e stranieri e si è svolto a Miami, in concomitanza con la storica manifestazione fieristica di Art Basel. Tanti gli apprezzamenti giunti a favore dell'iniziativa d'impronta cosmopolita, che ha voluto unire simbolicamente le due grandi città Milano e Miami, da Vittorio Sgarbi al Presidente del museo Canova, dai Sindaci di Miami e Milano al Ministro Gentiloni e anche il trio canoro il Volo, tanto acclamato negli States, che hanno espresso significative parole di elogio.

“Le Forge” si trova a Montecchio Precalcino, immersa nel paesaggio delle colline vicentine e dell'altopiano di Asiago, con un terreno di dieci ettari su pietra lavica locale. Nel 2004 sono stati installati i vigneti. La pietra lavica su cui nasce l'azienda agricola arricchisce il terreno di sali minerali, di cui si nutre la prelibata uva, da cui si ricavano vini rossi e bianchi, dai sapori ricchi, intensi e corposi, adatti a soddisfare ogni esigenza e preferenza d'utilizzo.

La densità dell'impianto è di 3800 ceppi ad ettaro e volutamente non si producono più di 80 quintali d'uva. In tal modo, si ottiene un vino strutturato ed equilibrato. Lavorazione e vendemmia vengono effettuate rigorosamente a mano, in modo da ottenere un prodotto di altissima qualità ed eccellenti componenti. Il vino viene salvaguardato dalla collina vulcanica, che ospita i vigneti. “Le Forge” con la sua esclusiva tenuta, si propone di esaltare i doni di una terra unica nel suo genere e di tramandare e perpetrare un lavoro artigianale di antica derivazione, che valorizza al meglio la passione e l'amore per il territorio d'appartenenza.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

12
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login