home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
03/03/2011Atalanta Club Vanlgandino
 
 
FEDERICO PELUSO E' IL BRAVO PAPA' 2011
 
 
Un bis inedito, festeggiato con il gol dell’1-1 nella vittoriosa sfida dell’Atalanta contro i granata del Torino.
Va per la seconda volta, a distanza di due anni, a Federico Peluso il premio Bravo Papà dell’Atalanta Club Valgandino, che nella seduta di Consiglio del 2 marzo ha assegnato il riconoscimento per il 2011 al difensore da poco padre del piccolo Michele. E’ il secondogenito, dopo la piccola Viola che fece vincere il premio a papà Peluso nel 2009. Il premio viene assegnato da 18 anni dal Club Valgandino, nato nel 1979 e presieduto da Enzo Conti.
In lizza per la premiazione-bis, ma ancora genitori “in pectore”, Adriano Ferreira Pinto (vincitore nel 2010) e Leonardo Talamonti. Citazione d’obbligo anche per Raimondi, che annuncia per l’estate un futuro “gravido di novità” come quello neroazzurro: per il brillante difensore laterale arriverà il terzogenito.
Il  “Bravo Papà” è nato con la volontà di sottolineare al di là di qualsiasi graduatoria di merito sportivo, la necessità ed il valore di un rapporto fra tifosi e giocatori il più possibile familiare.
“E’ un’iniziativa per certi versi goliardica – spiega il presidente Enzo Conti – che nel tempo è andato a campioni atalantini come Maurizio Ganz (che vinse la prima edizione nel 1994) e Cristiano Doni (nel 2003).  In altre edizioni “Cupido” ha scelto personaggi che non hanno forse scritto la storia dell’Atalanta, ma questo conferma lo spirito non competitivo del premio. E’ uno spirito che mettiamo da più di 30 anni in tutte le nostre iniziative, anche ricreative, spesso destinate ai bambini e ai giovani”.
La consegna del premio avverrà il prossimo martedì 5 aprile, durante la Cena Sociale del Club, presso il Ristorante “da Leone” di Vertova. 
In tanti anni di attività il Club Valgandino ha avviato numerose iniziative di solidarietà, che hanno portato per esempio alla costruzione di un Asilo Nido sulle Ande boliviane, al sostegno per l’Orfanotrofio di Kankao in Malawi e per l’infermeria di Llamellin in Perù. Più recenti le raccolte fondi per l’acquisto di bambole terapeutiche per i malati di alzheimer della Casa di Riposo di Gandino e per l’AISLA, che sostiene la ricerca per la SLA.
Il gruppo, fautore a Gandino della storica Corsa delle Uova, è stato protagonista anche dell’incisione del 45 giri “Forza Atalanta” con Marino Magrin. Nel 1999 i festeggiamenti per il ventesimo di fondazione portarono a Gandino la Ferrari di Formula 1 e la realizzazione di uno speciale annullo delle Poste Italiane. Nel 1997 l’Atalanta Club Valgandino ha ricevuto il Premio Pozzoni, riservato ai clubs neroazzurri più meritevoli.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login