home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
15/06/2016Lorenzo Strona & partners
 
Fondazione Banca del Monte di Lombardia, anche quest'anno a fianco dei giovani talenti lombardi
 
PROGETTO PROFESSIONALITÀ 2016/2017: AL VIA LA XVIII EDIZIONE DEL BANDO CHE OFFRE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PROFESSIONALE
 
In palio 25 finanziamenti a fondo perduto per esperienze di formazione pratico-lavorative su misura
 
La XVIII edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi” è pronta a partire. Dal 15 giugno, infatti, sono aperte le iscrizioni all'iniziativa annuale promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, a favore della crescita professionale dei giovani lombardi. In palio, come sempre, c'è la straordinaria opportunità di svolgere percorsi di formazione professionale su misura, totalmente finanziati e gratuiti, in qualunque settore lavorativo, volti ad acquisire nuove conoscenze e competenze altamente qualificanti.

Fino al 15 novembre 2016 sarà possibile inserire la domanda di partecipazione on-line, direttamente sul sito della Fondazione (http://www.fbml.it/presentazione-progetto-IT.aspx). È necessario possedere i seguenti requisiti: un'età compresa tra i 18 e i 36 anni (all'atto della domanda), risiedere o lavorare in Lombardia, avere un'esperienza occupazionale o di ricerca, anche pregressa, comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario. Ciascun candidato presenterà una proposta di percorso pratico-lavorativo, da lui stesso elaborata, da sviluppare presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia – al di fuori del territorio lombardo - e in altri Paesi, per una durata massima di 6 mesi. Spetterà al Comitato di Gestione l'impegnativo compito di selezionare i 25 progetti ritenuti più concreti, interessanti e innovativi che verranno interamente finanziati a fondo perduto. Ad ogni vincitore sarà affiancato un tutor che lo assisterà per tutta la durata della sua esperienza.

Per essere premiati è fondamentale mettere in gioco la volontà di accrescere la propria preparazione dimostrando ferrea motivazione e lungimiranza. Progetto Professionalità, infatti, rappresenta un'eccezionale occasione per realizzare il proprio sogno professionale e migliorare il proprio futuro.
Ad oggi sono 342 i percorsi finanziati, negli ambiti di specializzazione più diversi, in ben 62 Paesi sparsi per il mondo. La Fondazione Banca del Monte di Lombardia, dal 1999, rinnova la sua fiducia ai giovani di talento, consapevole che supportare le loro carriere significa anche sostenere l'economia locale.

È possibile leggere e scaricare la versione integrale del bando 2016/2017 nell'apposita sezione – Progetto Professionalità - del sito www.fbml.it.
Seguici su Facebook, Twitter e Linkedin: www.facebook.com/ProgettoProfessionalita / @ProgProfession / Progetto Professionalità - Fondazione Banca del Monte di Lombardia
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

29
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login