home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
10/03/2011Comune di Segrate
 
 
21 MARZO, APRE UN NUOVO ASILO NIDO COMUNALE A SAN FELICE
 
 
Il prossimo 21 marzo, alle 10.00, sarà inaugurato il quarto asilo nido comunale, che troverà sede a San Felice, presso la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Rosanna Galbusera”.

“Questa nuova struttura, grazie anche all’integrazione con il sistema privato, consentirà di presidiare completamente il territorio, garantendo un nido d’infanzia in ogni quartiere e agevolando numerose famiglie” - ha dichiarato il Sindaco, Adriano Alessandrini, che assisterà alla cerimonia inaugurale e visiterà l’asilo insieme alle mamme e ai papà presenti.

Gli spazi, moderni e molto luminosi, appositamente progettati per accogliere 18 bambini da tre mesi a tre anni d’età, ospiteranno, già a partire dalla fine di marzo, 14 bimbi. 120 mq  l’area interna a disposizione dei piccoli ospiti: oltre alle aule per lattanti, medi e grandi, un ampio salone. Inoltre, una zona servizi con stanze per il personale e un locale scalda vivande. Un  grande giardino (oltre 200 mq) per le attività e i giochi all’aperto.

Il progetto è stato realizzato nell’ottica della funzionalità degli spazi e dell’innovazione dell’impiantistica. Pavimentazione in gomma e ogni dotazione di sicurezza, compreso un moderno sistema antintrusione, ne fanno una struttura davvero eccellente.
I lavori per la realizzazione, recentemente terminati, sono stati interamente finanziati dal Comune di Segrate, che si pone l'obiettivo di offrire un servizio flessibile e di qualità, attento ai bisogni dei bambini e rispondente alle necessità dei genitori. Il nuovo nido sarà, infatti, aperto 11 mesi l'anno, dalle 7.30 alle 18.00, prevedendo la possibilità per alcuni utenti di effettuare anche un orario part-time, dalle 7.30 alle 13.00.
Come gli altri tre nidi comunali, sarà gestito da Stripes, cooperativa sociale che da anni garantisce un ottimo coordinamento ed educatori qualificati.
 
“Le politiche di sostegno alle famiglie sono da sempre al centro dell’attenzione della nostra Amministrazione: desideriamo favorire concretamente il work-life balance, evitando che soprattutto molte donne siano costrette a rinunciare al lavoro o alla famiglia per motivi esterni, garantendo loro una  piena libertà di scelta.
Il nido di San Felice consentirà di assorbire anche le domande pervenute nel corso del presente anno educativo e nel prossimo anno scolastico 2011-2012 metterà a disposizione delle nuove graduatorie 4 ulteriori posti rimasti liberi.
La copertura della domanda potenziale di asili nido offerta dal Comune di Segrate, grazie alla sinergia tra strutture pubbliche e private convenzionate, sale così a circa l’80%, mentre ricordiamo che la domanda reale è coperta al 100%. Questo dato, straordinario e di eccellenza, soddisfa le esigenze reali del territorio e realizza, più che ampiamente, l’obiettivo  fissato dalla Strategia di Lisbona per i Paesi membri dell’Unione Europea di raggiungere entro il 2010 la soglia del 33%” – ha concluso il primo cittadino.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login