home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
11/03/2011Comune di Ispra
 
 
2000 EURO DONATI AL COMUNE PER AIUTARE LE FAMIGLIE BISOGNOSE
 
 
Lunedi scorso 7 Marzo, presso i locali del Centro Anziani, si è tenuto il tradizionale pranzo delle donne del gruppo I Tusann de Ier.
Il pranzo, organizzato per festeggiare la festa delle donne, è stata anche l’occasione per consegnare al Comune di Ispra i fondi raccolti con la vendita del calendario 2011 de “I Tusann de Ier” ...Tusann "spuseves" ! Il calendario, realizzato appunto del gruppo isprese de “I Tusann de Ier”, ha come tema il matrimonio, e nei vari mesi dell’anno sono fotografati i momenti clou legati ai preparativi e al giorno del matrimonio.
Al posto delle giovani modelle da calendario, hanno posato per i 12 mesi dell’anno le signore del gruppo anziani “I Tusann de Ier” che vogliono cosi lanciare attraverso questi scatti un invito alle giovani ragazze di oggi a sposarsi.
Il gruppo de “I Tusann de Ier” è coordinato dal Servizio Sociale comunale, che ne gestisce e organizza le attività ricreative e animative, con momenti di ritrovo tutti i lunedì pomeriggio.
Grazie alla professionalità, all’energia e al grande spirito di iniziativa dell’Assistente domiciliare comunale Tania Nicoli questo gruppo di persone ha modo di trascorrere delle ore in piacevole compagnia tutte le settimane, mettendosi sempre in gioco con lavoretti, letture, giochi di gruppo e sostenendo sempre iniziative di raccolta fondi a tutela delle fasce deboli e comunque di situazioni di persone bisognose, tra le quali anche le adozioni a distanza.
Durante l’anno infatti il gruppo de I Tusann partecipa spesso anche ai mercatini dell’artigianato sia ad Ispra che nei paesi limitrofi, e i soldi ricavati dalla vendita dei lavori da loro stesse realizzati, vengono poi devoluti in beneficienza a sostegno di varie iniziative
Il calendario, disponibile nei mesi scorsi di Novembre e Dicembre nei negozi che hanno sostenuto l’iniziativa oppure direttamente presso lo Sportello Sociale del Comune in piazza C.Locatelli, può essere ancora richiesto mandando una mail a ispra@sportellosocialecittadinanza.it oppure contattando direttamente lo Sportello Sociale comunale al n° 0332.1793500
Grazie appunto alle offerte ricevute con la vendita del calendario, sono stati raccolti 2.012 euro, che il gruppo delle donne ha voluto donare ieri all’Amministrazione Comunale Isprese, invitando al pranzo il Sindaco, dott. Paolo Gozzi e l’Assessore ai Servizi Sociali, dott. Francesco Micali.
Il Sindaco Gozzi dichiara “ L’Amministrazione Comunale vuole ringraziare di vero cuore il gruppo Tusann de Ier che, grazie all’entusiasmo e all’impegno con cui hanno realizzato questo simpatico e divertente calendario, rende possibile portare un aiuto concreto alle persone in difficoltà di Ispra. In particolare questi fondi potranno essere utilizzati per fornire un supporto ad altre persone anziane meno fortunate della comunità. Con questo gesto, le signore del gruppo dimostrano anche a tutti noi che aiutare il prossimo è possibile e, perché no, divertente!”

Nella foto il momento della donazione.Da sx: il Sindaco dott. Paolo Gozzi, l’assistente domiciliare Tania Nicoli, l’assessore ai Servizi Sociali dott. Francesco Micali, l’Assistente Sociale Monica Novarino
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
ottobre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login