home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
LETTERA DEL SINDACO
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
11/03/2011Comune di Pioltello
 
 
“DISAPPUNTO PER LA CONFERENZA STAMPA A CUI NON SIAMO STATI INVITATI”
 
POBBIANO-CAVENAGO, IL SINDACO CONCAS SCRIVE A GUIDO PODESTA'
 
Lettera del Sindaco di Pioltello Antonello Concas al Presidente della Provincia, dopo la conferenza stampa promossa dall’Assessore Pdl Giovanni De Nicola, dall’Assessore leghista Luca Agnelli e dal consigliere provinciale dell’Italia dei Valori Roberto Biolchini, prossimo avversario alle elezioni, per annunciare l’impegno a finanziare lo spostamento della Pobbiano-Cavenago in collaborazione con la Regione. Il Sindaco Concas: “La Provincia non diventi la sede per fare campagna elettorale. Che ‘ci azzecca’ Biolchini in questa storia?”. L’Assessore Fallini: “Biolchini si prende meriti che non gli appartengono. In questi mesi soltanto noi abbiamo scritto ufficialmente alla Provincia per chiedere spiegazioni”.

Dura replica del Comune di Pioltello alla conferenza stampa indetta dall’Assessore Pdl Giovanni De Nicola, dall’Assessore leghista Luca Agnelli e dal consigliere provinciale dell’Italia dei Valori Roberto Biolchini. L’incontro coi giornalisti era stato organizzato per ribadire alla stampa quanto avevano già annunciato lo scorso febbraio, su sollecitazione dell’Amministrazione di Pioltello, nel corso della trasmissione ‘Buongiorno Regione’, in onda su Raitre: l’impegno pubblico della Provincia a finanziare lo spostamento della Pobbiano-Cavenago.
Una scelta, quella della conferenza stampa, che all’Amministrazione di Pioltello non è piaciuta. “Per dirla con le parole del Presidente del suo partito, ‘che ci azzecca’ Biolchini in questa storia? È sempre stato soltanto il nostro Comune a chiedere spiegazioni ufficiali, non lui”, ha sottolineato il Sindaco di Pioltello Antonello Concas che ha quindi scritto una lettera al Presidente della Provincia Guido Podestà per esprimere il proprio disappunto per non essere stati informati dell’incontro e per avere coinvolto nell’iniziativa l’esponente dell’Italia dei Valori: “Organizzare un evento pubblico rivolto alla stampa, su un tema che interessa la nostra città, senza invitare alcun rappresentante del nostro Comune rappresenta già di per sé una scelta che si potrebbe definire discutibile, farlo senza inviarci alcuna comunicazione e tenendocene all’oscuro fino al giorno stesso della conferenza stampa aggrava ancora di più la decisione”, ha scritto il Sindaco.

A destare irritazione negli ambienti comunali sono state le dichiarazioni di Biolchini che, rivendicando la paternità della soluzione annunciata nel corso della conferenza stampa, ha rimproverato l’Amministrazione di Pioltello di non avere seguito i canali istituzionali per ottenere chiarimenti. “Quello che Biolchini dice è falso, abbiamo scritto due lettere ufficiali alla Provincia, a luglio dello scorso anno e nel gennaio di quest’anno, proprio per chiedere spiegazioni e non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta – ha dichiarato Giorgio Fallini, Assessore alla viabilità del Comune di Pioltello –. Non risulta invece alcuna interpellanza in merito da parte di Biolchini o del suo gruppo in tutti questi mesi, non si capisce a quali canali istituzionali faccia riferimento. C’è poi dell’altro: si sta sbandierando un risultato che è tutto da verificare. Il bilancio provinciale 2011 e quello pluriennale 2012-2013 non sono ancora stati approvati, che garanzie ci sono che l’impegno sottoscritto di fronte ai giornalisti corrisponda alla verità? Se Biolchini e gli altri hanno così a cuore la questione come dicono, presentino un emendamento al bilancio in approvazione a fine mese.
C’è infine una questione che abbiamo già posto e rispetto alla quale non abbiamo ricevuto alcuna risposta – conclude Fallini -, i lavori previsti termineranno nel 2014, quelli del tunnel della Cassanese un anno prima. Visto che le due opere sono strettamente collegate, e andrebbero concluse insieme, che cosa accadrà per quei dodici mesi?”.

Ufficio Stampa Comune di Pioltello
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login