home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CONFERENZA STAMPA
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
15/03/2011Comune di Meda
 
ANTONIO OLEARI presenta il suo rock-romanzo
 
DESTINAZIONE ISOLA DI WIGHT
 
 
“Amicizia e amore, conoscenza e stupore, i temi di sempre, affrontati in modo snello e godibile, coinvolgente e divertente: Destinazione Isola di Wight è una prova davvero efficace che Antonio Oleari si guadagna”
(Francesca Grispello, L’isola che non c’era)

Con interventi musicali di Alberto Citterio e filmati dal film “Isle of Wight Festival 1970” di Murray Lerner.

Il libro
È l'estate del 1970 e Alex, milanese dalla pelle scura, ha solo diciotto anni. Sua madre è una groupie scappata di casa; lui è un fan dei Beatles; suona il flauto nella banda e ha tanta voglia di normalità. Un giorno, il suo amico Orfeo si presenta a casa sua con una due cavalli arancione e una cartina stradale dell'Europa. Destinazione: l'Isola di Wight, un lembo di terra a forma di diamante, incastonato nella costa sud dell'Inghilterra. Inizia, così, un viaggio on the road, tra la Francia e la Gran Bretagna, che è anche un po' una ricerca di se stessi. Alex si ritrova, tra il 26 e il 30 agosto del ’70, insieme ad altri seicentomila ragazzi, ad assistere a una cinque giorni di musica con i più grandi nomi del rock: Who, Doors, Jethro Tull, Miles Davis, Chicago, Joni Mitchell, Jimi Hendrix, Ten Years After, Leonard Cohen, Joan Baez e tanti altri...
Il Festival di Wight cambierà per sempre la sua vita. All'insegna del motto “peace & love”, tra amicizia e amore, conoscenza e stupore, Alex comincerà a scrutare le cose e le persone con uno sguardo diverso, scoprendo che è più sano cambiare se stessi che gli altri.

Sito dell’editore: http://www.aereostella.it/

L’autore
Antonio Oleari è studente, scrittore, giornalista e conduttore radiofonico. Da anni riannoda percorsi musicali rock che nascono nel passato e sfociano nel presente. Scrive per i mensili Jam e Il Mucchio Selvaggio. Per la casa editrice Aereostella ha pubblicato Un viaggio lungo 40 anni - senza orario senza bandiera (2008), Demetrio Stratos, gioia e rivoluzione di una voce (2009) e il romanzo Destinazione Isola di Wight (2010). Nel 2010 si è aggiudicato il premio M.E.I. “Quaderni rock” dedicato all’incontro tra musica e letteratura. Nel gennaio 2011 il racconto “Ci sono persone più felici di me” è finalista al premio Gutenberg patrocinato dal Comune di Roma.
 
Sito dell’autore: http://scriveresenzaorario.blogspot.com
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login