home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
03/10/2016teatro sociale di como
 
OPERA LIRICA A COMO
 
COSÌ FAN TUTTE APRE LA STAGIONE DEL TEATRO SOCIALE DI COMO
 
6 E 8 OTTOBRE, ORE 20.30 (PRIMA GIOVANI 4 OTTOBRE ORE 20.30)
 


6 e 8 ottobre 2016 ore 20.30 – (Prima Giovani 4 ottobre ore 20.30)
COSÌ FAN TUTTE di Mozart. La versione ‘partecipata' di Francesco Micheli apre la Stagione 2016/2017 del Teatro Sociale di Como

Nella vita il cambiamento e la trasformazione sono fondamentali, ce lo insegna Eraclito. Il Teatro Sociale di Como – AsLiCo decide di incentrare la nuova Stagione 2016/17 proprio su queste caratteristiche, mantenendo, come filo conduttore, l'idea della trasformazione, del travestimento, della mutazione e del continuo cambiamento: molti gli spettacoli e gli incontri che tratteranno questi temi all'interno di una stagione ricca di appuntamenti di ogni genere, che inaugura, come sempre, con la grande opera lirica, di OperaLombardia, quest'anno ancora più entusiasmante e ricca di novità.

Il 6 ottobre (con replica l'8) alle ore 20.30 apre la Stagione 2016/2017 l'opera mozartiana Così fan tutte, in un'inedita versione ‘partecipata' affidata al regista Francesco Micheli e ai Maestri Gianluca Capuano e Francesco Pasqualetti, in cui gli artisti sono affiancati da 40 ragazzi non professionisti (diversi in ognuna delle città toccate dalla produzione di OperaLombardia) che per mesi hanno seguito un laboratorio teatrale con Eleonora Moro. Una versione in cui l'esuberante e carismatico regista Francesco Micheli include la partecipazione di giovanissimi amatori o curiosi del teatro, che avranno la possibilità di sperimentarsi con il mondo della lirica direttamente dal palco. Nella scuola degli amanti, l'amore cambia le carte in gioco, inverte i ruoli, scambia gli abiti e trasforma i giochi…

PRIMA GIOVANI E UN MODO ‘NON CONVENZIONALE' DI PROMUOVERE L'OPERA LIRICA

Da qualche anno a questa parte il Teatro Sociale di Como dedica al pubblico di giovani Under 30 la possibilità di vedere, in anteprima e ad un prezzo agevolato, la prova generale dell'opera che apre la stagione, Il 4 ottobre alle ore 20.30 la Prima Giovani apre le porte del teatro agli Under30 con una tariffa agevolata di 15,00€ (ticket + drink). Ma quest'anno l'iniziativa ha potuto godere anche dal punto di vista promozionale di un supporto ‘giovane' e ‘non convenzionale': durante la notte del 23 settembre centinaia di ragazzi ritratti in bianco e nero con citazioni del Così fan tutte, hanno tappezzato gli spazi del centro storico di Como. Una vera e propria operazione di ‘guerrilla marketing' silenzioso che ha invaso la città con le foto dei giovani figuranti comaschi che, selezionati lo scorso febbraio dal casting #MozartWantsYou! parteciperanno attivamente all'opera che apre la stagione 2016/17 del Teatro Sociale di Como.

OPERALOMBARDIA, LA LIRICA COME NON SI È MAI VISTA

Il rinnovato circuito che raggruppa sotto il brand OperaLombardia ed un unico grande cartellone d'opera
i 5 teatri di tradizione della Lombardia (Fondazione Donizetti di Bergamo, Teatro Grande di Brescia, Teatro Sociale di Como, Teatro Ponchielli di Cremona e Teatro Fraschini di Pavia) mette in scena 5 opere liriche in tour dal 30 settembre 2016 al 22 gennaio 2017, nelle città della rete lombarda, con alcuni appuntamenti anche a Modena e Reggio Emilia. Il tavolo artistico di OperaLombardia programma una stagione ricca di progetti con regie innovative e di altissimo livello, una nuova possibilità di far vivere l'opera lirica, anche grazie al contributo della Regione Lombardia ed al sostegno di Fondazione Cariplo.

Rinnovare la missione del teatro e dell'opera lirica creando un legame vivo ed autentico con il pubblico grazie alla partecipazione, questo è l'obiettivo di OperaLombardia. Il Teatro è il luogo dove rifugiarsi e riposare, ma anche dove riflettere ed emozionarsi. Creare un legame vivo ed autentico tra le persone, permette di ristabilire un contatto con la comunità di cui il Teatro fa parte. La partecipazione attiva al fare cultura, crea una consapevolezza sociale più ampia, abbatte le barriere tra palcoscenico e pubblico, inverte i ruoli, li confonde fino a creare un'unica grande comunità.
Il Teatro è la casa di tutti e per tutti.

Info Biglietti
da 21€ + prevendita (per la PRIMA)

Biglietteria Piazza Verdi, 22100 Como
tel. +39. 031.270170
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login