home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
08/11/2016Mucho Gusto
 
All'ombra della Basilica
 
COME OGNI MARTEDÌ, NEL CUORE DI MILANO, APPUNTAMENTO CON IL BUONO IN TAVOLA
 
Dalle aziende lombarde alla tavola dei milanesi E per chi vuole rinfrescare l'inglese imparato sui banchi di scuola, dalle 14 alle 15 produttori e pubblico possono andare a lezione da una insegnante madrelingua
 


L'appuntamento con Il Buono in Tavola, farmers' market che raggruppa il meglio della produzione agricola lombarda, è ogni martedì dalle 9,30 alle 18,30 nel piazzale antistante la stupenda chiesa di Sant'Eustorgio, nel cuore di Milano a pochi passi dai Navigli. Un appuntamento che si rinnova fino al 20 Dicembre.
Una vetrina che raggruppa solo aziende agricole bio, naturali e tradizionali, provenienti da tutta la regione e che propongono prodotti quali: riso bio e farina, polli; carne chianina direttamente da un allevatore che da oltre 30 anni alleva questa razza in quel di Badia Pavese; formaggi caprini e vaccini, formaggio di caglio di cardo mariano 100% vegetale (adatto per chi segue un'alimentazione vegana), salumi diversi, pane; ma anche succhi di frutta, dolci, miele e derivati, frutta fresca che cresce in Lombardia e nelle province delle regioni confinanti. Al banco della frutta e verdura solo prodotti di stagione quali mele, pere williams, cavolfiori, zucca, topinambur, solo per citarne alcuni. E per quanto riguarda la sezione vini, da Bosnasco (Pavia) Bonarda, Croatina, Barbera, Notte di San Lorenzo tutti rigorosamente biologi: tra le particolarità l'etichetta Montecalò, Croatina in purezza da vigne ultracentenarie.
Non mancano inoltre piatti già pronti da asporto a prova di single quali polpette di carne e vegetariane, insalata russa, vitello tonnato, bistecchine già panate pronte per essere cotte in padella.
Dalle 14 alle 15, infine, il mercatino si anima con una lezione di inglese aperta anche al pubblico che vuole partecipare insieme ad un'insegnante madrelingua.
Un mercatino indipendente, che non è legato ad alcuna associazione ma costituito solo da produttori delle realtà agricole lombarde. Nato nel novembre 2014 da un bando del Comune di Milano, è una vetrina della produzione di aziende agricole delle province di Pavia, Milano, Varese e Brescia che i cittadini possono trovare nel cuore del Parco delle Basiliche, ad un passo dai Navigli e all'ombra della chiesa romanica di Sant'Eustorgio.
Un'occasione per conoscere i protagonisti del farmers' market dei Navigli che sono manifesto e catalogo della dieta mediterranea, innegabilmente tra le più sane del mondo per varietà di nutrienti. Ricca di frutta e verdura, comprende le proteine animali, privilegiando carni bianche e pesce, e la carne rossa con moderazione.

Il Buono in Tavola
Fino al 20 Dicembre 2016
Ogni martedì dalle 9,30 alle 18,30
Piazza Sant' Eustorgio, Milano
Ingresso libero
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

29
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login