home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TECNOLOGIA Precedente  Successivo
 
19/12/2016Editor_90
 
 
REGALI DI NATALE: QUALI SONO I MIGLIORI PER I PIÙ GIOVANI?
 
 


Natale è un periodo che reca con sé gioia e calore umano, ma è anche un momento che scatena uno shopping frenetico senza eguali: tutti noi, infatti, viviamo questa festività come una preziosa occasione per fare un regalo che testimoni il nostro affetto verso chi lo riceverà. E spesso questo compito si rivela più arduo del previsto: è meglio fare un regalo frivolo e divertente, oppure puntare su qualcosa che abbia anche una funzione didattica, e che possa servire concretamente alla formazione di un giovane? Un discorso che vale soprattutto quando, da genitori, dobbiamo regalare qualcosa ad un ragazzo. Vediamo dunque quali sono i migliori regali per i più giovani

Imparare divertendosi: uno strumento musicale

Uno strumento musicale è sicuramente uno dei regali che sposa meglio sia il carattere ludico che quello di apprendimento. Se il destinatario ha già manifestato una predilezione per la musica, risulterà oltremodo gradito. Il consiglio comunque, se non siete certi che uno strumento sia particolarmente adatto, è quello di non investire una grossa somma per comprarne uno di qualità troppo elevata: per questo motivo noi vi consigliamo di consultare un negozio di strumenti musicali usati come Musicash.it, in modo da trovare quello che vi serve ad un prezzo vantaggioso.

Regali di Natale istruttivi per i più piccoli: il puzzle

Se avete un bimbo di 2 o 3 anni, noi abbiamo l'idea perfetta per quanto concerne un regalo di Natale che sia istruttivo ma anche divertente. Parliamo dei puzzle, che rappresentano un ottimo svago che il bambino potrà godersi insieme ai genitori, ma anche un importante momento di crescita. I puzzle, infatti, aiutano i bimbi ad imparare cose nuove, a tenersi impegnati con un hobby sano e divertente, e ad allenare le sinapsi del cervello. In questo modo, al pari delle costruzioni, saprete che potrete tenerlo impegnato aiutandolo a crescere.

Regalare al bambino una visita culturale

I giocattoli hanno un brutto difetto: passano presto di moda, vengono messi da parte dal bimbo e diventano spesso qualcosa di cui dovrete disfarvi. Al contrario, una visita culturale non solo rimarrà impressa a vita, ma vi consentirà di godervi un divertente pomeriggio in famiglia. D'altronde, l'Italia è ricca di musei dedicati esclusivamente ai bimbi: ad esempio, se vivete a Roma, potreste regalare al vostro bambino una visita presso il Museo Explora, consentendogli di non annoiarsi ma di vivere un'esperienza didattica e al tempo stesso pratica, partecipando ai vari laboratori che la struttura mette a disposizione.

Tecnologia al servizio della didattica: il pc per giovanissimi

Bando ai videogiochi, e a qualsiasi altro strumento tecnologico che possa diventare deleterio per l'attenzione del giovanissimo. Eppure la tecnologia riserva anche qualche sorpresa in ambito didattico: parliamo dei portatili per ragazzi, l'ideale per farli studiare senza per questo rendere tale momento noioso e ripetitivo. Inoltre, le scelte a vostra disposizione sono sempre più all'avanguardia: di recente, infatti, è stato lanciato persino un portatile componibile che il giovane potrà costruire da solo seguendo le istruzioni.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login