home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
23/12/2016Europei per l'Italia
 
La Romania ha bisogno di un Premier di nazionalità rumena e di religione cristiana.
 
SEVIL SHHAIDEH: LA ROMANIA POTREBBE AVERE UN PREMIER DONNA E MUSULMANO MA NON È QUELLO CHE SERVE
 
Se da una parte la nomina di una donna Premier è vista molto bene in Romania sarà però difficile che i rumeni cristiani ortodossi accettino in maniera fluida e naturale un Premier che non rappresenta la fede religiosa della maggioranza dei rumeni.
 
Per la prima volta nella storia la Romania ha proposto come Premier una donna di religione musulmana alla guida del prossimo governo sostenuto dal PSD e ALDE.
Il presidente del PSD Liviu Dragnea che alle elezioni dell'11 dicembre ha preso il 45% dei voti espressi ha sorpreso tutti con la sua nomina che dovrebbe essere accettata dal Presidente della Repubblica.
In un clima internazionale dove continuano le atrocità commesse dell'Isis la nomina di una donna musulmana alla guida di un paese cristiano forse potrebbe essere un messaggio di distensione verso il mondo islamico moderato.
Con tutto il rispetto per la Sig.ra Sevil Shhaideh siamo curiosi come verrà accettata dalla popolazione rumena la presenza alla guida di uno Stato cristiano dove la chiesa è la fede sono particolarmente presenti nella vita di tutti i giorni e molto sentite dalla gente comune.
Pur avendo un massimo rispetto per la religione musulmana in Romania la popolazione di religione islamica non arriva nemmeno al 5% e la stragrande maggioranza dei rumeni sono di religione cristiana ortodossa.
Se da una parte la nomina di una donna Premier è vista molto bene in Romania sarà però difficile che i rumeni cristiani ortodossi accettino in maniera fluida e naturale un Premier che non rappresenta la fede religiosa della stragrande maggioranza di un popolo latino e storicamente cristiano.
Personalmente sono pienamente allineato con la richiesta della Chiesa Cristiana Ortodossa che ha già dichiarato di preferire un Premier di nazionalità rumena e di religione cristiana:

(http://www.stiripesurse.ro/bor-nu-o-vrea-pe-sevil-shhaideh-care-e-propunerea-bisericii-pentru-functia-de-premier_1170736.html )

Aggiungo che ovviamente per la nostra serenità piacerebbe a tutti capire i legami tra il marito siriano della Sig.ra Shhaideh e l'attuale regime della Siria dove i due coniugi sarebbero proprietari di abitazioni ad uso privato.

Marian Mocanu
Europei per l'Italia
www.europeiperlitalia.it

 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login