home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
04/01/2017Europei per l'Italia
 
La Romania di Sorin Grindeanu sta attraversando un momento di forte sviluppo economico
 
IMPORTANTE RAFFORZARE LE COLLABORAZIONI INDUSTRIALI TRA LE REGIONI ITALIANE E IL GOVERNO RUMENO DI SORIN GRINDEANU
 
Marian Mocanu: "La Provincia di Timis è un territorio con che ha molte somiglianze con la Regione Lombardia a livello di sviluppo economico."
 
La Regione Lombardia starà sicuramente svolgendo un importante ruolo diplomatico per tutte le delegazioni straniere che vengono a Milano e anche per le comunità straniere residenti in una misura sempre maggiore. Possiamo affermare che la Lombardia e le città lombarde sono un punto di riferimento industriale a livello europeo e internazionale.
Risulta quindi fondamentale fare squadra con i paesi dell'est europeo e in questa politica diventa fondamentale continuare anche con il governo di Sorin Grindeanu il lavoro già iniziato negli anni scorsi con le autorità diplomatiche della Romania che sono presenti a Milano. Per la Lombardia è importante il contributo che può venire dalla Romania, con la quale anche la Città di Milano possono fare asse per pesare di più in un contesto comunitario sempre più competitivo per le imprese lombarde.

“La Romania – spiega Marian Mocanu - ha molti similitudini con la Lombardia, soprattutto il Distretto industriale di Timis, da dove proviene il nuovo premier della Romania Sorin Grindeanu perché possiede aree industriali che si stanno sviluppando velocemente in un periodo di grande sviluppo dell'economia rumena che ad oggi viaggia a ritmi più elevati rispetto all'ovest europeo.
Le aziende italiane che si affacciano sul mercato rumeno - continua Mocanu - dovrebbero oggi guardare oltre che alle delocalizzazioni produttive anche alle molteplici opportunità di business che si trovano sia nel settore pubblico che in quello privato, ad esempio iniziando a proporre progetti più rivolti alla somministrazione dei servizi e aumentare così il mercato di riferimento tentando comunque di restare con le basi operative e produttive in Italia.” –conclude Marian Mocanu per LombardiaPress.


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login