Ormai la notizia è pubblica, ed è arrivata in tutte le redazioni di giornali e televisioni non soltanto della Liguria ma anche da noi in Lombardia: " Il Professore" Vincenzo Fabio Gariglio non parteciperà al Festival di Sanremo 2017. Non vedevamo l'ora di vederlo calcare il teatro Ariston con il suo sorriso enigmatico e invece non ci sarà. Vincenzo Fabio Gariglio, per tutti “Il professore” non parteciperà al 67esimo Festival di Sanremo, il maestro è da anni una figura simbolo della musica e sarà davvero strano non vederlo lì.
Il professore che diventò di gran voga durante molte manifestazioni artistiche italiane era ormai diventato molto importante per il Festival. Basti ricordare che l'anno scorso, venne lanciato l'hashtag #usciteGariglio che spopolò sui social.
Quest'anno con Carlo Conti alla conduzione affiancato da Maria De Filippi sarà sicuramente un anno da record, ma per questa volta dovremo fare a meno del professore Gariglio confidando di rivederlo all'Ariston nell'edizione seguente.
Da voci non ufficiali ma assolutamente attendibili sembrerebbe che Gariglio stia lavorando per due nuovi grandi progetti, il primo sarebbe la pubblicazione di un libro e il secondo, a quanto dicono fonti informate, dovrebbe essere collegato a una sua vecchia passione, il teatro.
Firma la petizione:https://www.change.org/p/sanremo-2017-al-festival-di-sanremo-vogliamo-il-professore-vogliamo-gariglio