home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - CALCIO Precedente  Successivo
 
31/03/2011Comune di Dalmine
 
 
A DALMINE NUOVA REALTA' CALCISTICA: US CITTA' DI DALMINE
 
Accordo tra l'ASD Città di Dalmine, l'US Sforzatica e il Dalmine Futura
 
È ormai ufficiale la fusione tra il Settore Giovanile dell’ASD Città di Dalmine, l’Unione Sportiva Sforzatica con la partecipazione del settore giovanile Dalmine Futura, per la creazione di un'unica società chiamata “U.S. Città Di Dalmine”.

Le tre società, indiscutibili rappresentanti di rilievo della realtà calcistica del territorio dalminese, hanno infatti raggiunto un accordo con l’obiettivo di riunire in un unico club un numero sempre più ampio di atleti e collaboratori portando ad una convergenza totale delle forze operanti verso il potenziamento del settore giovanile dalminese.

Iniziative, queste, sostenute caldamente anche dall’Amministrazione comunale, come spiega il Sindaco di Dalmine, Claudia Maria Terzi: «Dopo tanti anni finalmente anche la nostra Città si appresta a conquistare un grande risultato sportivo: la costituzione di una società calcistica capace di riunire alcune delle più importanti realtà sportive che, fino ad oggi, hanno caratterizzato Dalmine e le sue frazioni. Quello che desideriamo non è eliminare le peculiarità delle diverse società, ma far nascere tra loro una sana e proficua aggregazione sportiva ».

Obiettivo condiviso dalle società è dar vita ad un’unica società capace di operare sull’intero territorio cittadino raggiungendo gli obiettivi d’integrazione tra le frazioni, attraverso l’ottimizzazione dell’uso delle infrastrutture sportive offrendo un percorso di formazione sportiva commisurato alle attitudini ed alle capacità di ogni giocatore.

A farsi portavoce delle tre compagini è Gianluca Miglio, Presidente della Polisportiva Comunale e futuro presidente della neonata società, che ribadisce: «E’ stato un percorso lungo e meditato. Grazie all’unità di intenti manifestata dai collaboratori di tutte le società, si è potuto finalmente creare quella sinergia positiva che ha permesso un risultato storico. Un sentito ringraziamento all’US Sforzatica che, rinunciando al proprio nome, ha dato una spinta decisiva al progetto, all’unità d’intenti manifestata dai collaboratori e dai dirigenti del Settore Giovanile Città di Dalmine e al Dalmine Futura che si è impegnato a canalizzare verso la nuova società il maggior numero di atleti partecipando nella nuova dirigenza».

«L’Amministrazione Comunale – conclude Valerio Bolognini, Assessore allo Sport di Dalmine – plaude l’accordo tra le diverse società realizzato nell’ottica sussidiaria dello spirito di servizio ai cittadini che, da sempre, ha contraddistinto l’operato della Polisportiva Comunale e delle società sportive dalminesi. Stiamo segnando un punto importante in un progetto che – conclude Bolognini – speriamo venga presto preso ad esempio anche da altri ambiti sportivi».
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

21
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login