home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
19/02/2017Europei per l'Italia
 
E' in uscita il libro che racconta la sua vita
 
ILEANA POPOVICI A SANREMO, STORIE MUSICALI DI PERSONE E DI MONDI
 
Una vita dedicata alla musica, al cinema, alla cultura, al teatro e ai libri ma anche al Festival di Sanremo.
 
leana Popovici ha iniziato la sua attività professionale di inviato speciale per la TVR al Festival della Musica Italiana di Sanremo già dal lontano 1998 e fino ad oggi non si è fatta scappare nemmeno una edizione.
Ci sono stati anni quando l'attenzione della televisione pubblica della Romania si spostava su argomenti diversi ma nonostante questo Ileana Popovici è sempre stata presente e ha fatto il suo lavoro televisivo, per le radio e per la carta stampata.
Una particolare collaborazione che lei ricorda molto volentieri e che ha sempre nel cuore è quella con il suo storico amico Octavian Ursulescu e con la rivista “Actualitatea Muzicala” , una pubblicazione mensile dell' Unione dei “Compozitori si Muzicologi” della Romania.
In una intervista pubblicata ultimamente in Romania Ileana Popovici parlava così di Sanremo:
“ A Sanremo viene organizzato uno spettacolo televisivo particolare – racconta la nostra giornalista , le luci sono straordinarie, il suono è incredibile, un cinema diventa un fantastico palcoscenico televisivo. La scenografia è curata da un signore che arriva appositamente da trent'anni da Hollywood, soltanto ultimamente è affiancato da una giovane ragazza ma quasi sempre lui ha fatto tutto da solo.
Vado al festival perché mi affascina, incontro attori, frequento tutti i giorni la sala stampa, condivido opinioni e sento i pareri dei colleghi che arrivano da altri paesi.” – spiega Ileana Popovici.
Sanremo fa tremare le ginocchia ad alcuni cantanti esordienti, i polsi, i gomiti e tutte le articolazioni del loro corpo, ma è normale che sia così e questi sentimenti la Sig.ra Ileana Popovici li conosce bene perché sono cose che ha vissuto in prima persona oppure ha visto come venivano percepite dai giovani di oggi, per ultimo la sua simpatia Ermal Meta.
Sanremo è un'esperienza unica nel suo genere per chiunque, diversa da qualsiasi altra cosa e la Sig.ra Popovici conclude ogni anno il suo lavoro con la trasmissione televisiva in Romania di quanto è successo a Sanremo seguita dalla pubblicazione nella rivista “Actualitatea Muzicala” e ovviamente nemmeno quest'anno non sarà diverso.

Marian Mocanu
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login