home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TECNOLOGIA
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
16/05/2017Spensierando
 
Orobix è tra i protagonisti del Wired Next Festival.
 
L'INNOVAZIONE SPIEGATA DA CHI INNOVA. BENVENUTI NEL FUTURO.
 
Orobix, realtà di punta nello sviluppo di soluzioni d'Intelligenza Arti>iciale, è stata selezionata per portare la sua visione sul palco del Wired Next Festival, il più importante evento in Italia dedicato all'innovazione.
 


La quinta edizione del WNF - a Milano dal 26 al 28 maggio - celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l'innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l'evoluzione come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del nostro Paese. Lo fa attraverso diversi linguaggi (conferenze, laboratori, performance artistiche, esibizioni) e grazie alla partecipazione di esperti e leader di settore di rilievo nazionale e internazionale.
La prima giornata del Festival sarà interamente dedicata all'Intelligenza Arti>iciale. Tra i relatori di questa edizione c'è Orobix.
Saranno tanti gli esperti che ci racconteranno cosa aspettarsi nel prossimo futuro grazie allo sviluppo dell'AI. A seguire una “startup session”, una rassegna delle migliori giovani realtà imprenditoriali e innovative – italiane e straniere – che, attraverso l'intelligenza artiMiciale, stanno costruendo business solidi, tra cui la bergamasca Orobix. Luca Antiga, portavoce di questa realtà emergente a livello globale, racconterà come l'Intelligenza Arti>iciale può essere inserita nella pratica quotidiana, assumendo una nuova identità nel contesto socio- culturale dei giorni d'oggi.
Il co-fondatore di Orobix illustrerà una serie di progetti concreti portati avanti dall'innovativa company bergamasca e accumunati dall'utilizzo del deep learning, in ambito industriale (quality assurance) e in ambito life-science (imaging e supporto alla diagnosi), proponendo una riMlessione sul cambiamento di prospettiva in atto, che vede l'intelligenza arti>iciale a >ianco dell'uomo per aumentarne le capacità di giudizio. L'intervento presenterà sistemi di controllo qualità end of line, che classiMicano difetti e rilevano anomalie in completa autonomia attraverso un processo di autoapprendimento e sistemi di visualizzazione avanzata per la piani>icazione chirurgica, che comprende l'utilizzo del deep learning per creare visualizzazioni realistiche a uso chirurgico addominale (e in futuro non solo).
Durante lo speech, Luca Antiga, presenterà la sua visione lungimirante legata al trasferimento tecnologico abilitato dal deep learning dall'ambito medicale a quello industriale. Attraverso il principio della similarità, illustrerà un sistema su scala globale per la stratiMicazione di pazienti e il supporto alla terapia nell'ambito di una malattia genetica renale e un sistema di classiMicazione della produzione che permette di intercettare preventivamente eventuali derive di impianto.
Le opportunità in ambito medicale - e non solo - sono tante e focali nel prossimo futuro: dal sistema per la caratterizzazione del trauma cranico e della sua evoluzione in pazienti in terapia intensiva a partire da immagini CT, all'estrazione accurata della morfologia dei vasi nella retinopatia diabetica. Aprendo lo scenario all'anomaly detection in ambito industriale, Mino ad arrivare al gaming.
A conferma che Big data, Intelligenza ArtiMiciale e algoritmi previsionali stanno ridisegnando il mondo in ogni ambito.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login