home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
MEDICINA E SALUTE Precedente  Successivo
 
08/06/2017diesseci
 
 
CARIOCA® AL FIANCO DI GIOKIT: COLORA IL TUO DOTTORE!
 
CARIOCA®, storico marchio di pennarelli, sostiene la nuova campagna di "GIOKIT" per camici creativi nei reparti di pediatria. Al via la prima campagna di raccolta fondi per donare alla Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano camici e pennare
 
Torino, 8 giugno - Colore, sorrisi, fantasia. Quando le parole non bastano, si possono dipingere le emozioni con i pennarelli. Per questo CARIOCA®, lo storico brand che con pennarelli e matite ha rappresentato un vero e proprio cult per intere generazioni, è al fianco della campagna “Colora il tuo dottore” di Giokit. Il progetto nasce da un'idea di Elisa Bagnone, textile designer, e Francesca Gianfranchi, stilista di moda, che hanno creato un camice bianco da far indossare ai medici e da far colorare ai bambini, per un divertimento senza tempo dove ogni camice si trasforma in opera creativa.

L'idea di realizzare vestiti per bambini da personalizzare con i pennarelli è nata quando i “giocavestiti” hanno iniziato a colorare le giornate dei più piccoli, sorprendendoli con un vestito pronto per essere colorato, lavato e di nuovo pronto all'uso per dare libero sfogo alla fantasia di ognuno.

Specifiche ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che le emozioni positive generano concreti benefici per i bambini malati, e “Colora il tuo Dottore” vuole andare proprio in questa direzione, lasciando ogni bambino libero di esprimere il proprio stato d'animo, le proprie emozioni, ansie e paure attraverso i colori, senza bisogno di utilizzare le parole, ma semplicemente esprimendo la propria creatività.

Grazie al tipo di grafiche presenti sul camice del dottore e all'invito a colorarle, l'incontro tra medico e paziente si trasforma in un momento di gioco, empatia e creatività. Un ‘attività che esprime al meglio la filosofia di CARIOCA® «Create to Learn», «Creare per Imparare».

“Per i più piccoli i colori sono compagni di gioco, strumenti che utilizzano per divertirsi ma anche per comunicare. Per questo non potevamo non essere al fianco di GioKit nel supportare un'iniziativa che vede come protagonisti i bambini che stanno affrontando momenti poco felici. Perché da sempre CARIOCA® è attento ai bisogni dei più piccoli e ancora di più oggi nel sostenere GioKit in questa bellissima iniziativa» - ha commentato Giorgio Bertolo, Direttore Marketing di Carioca S.p.A.

"Giokit è un vestito disubbidiente - spiegano le creatrici - e per una volta i bambini possono fare quello che di solito è vietato: colorarsi addosso! Ma nulla sarebbe possibile senza il supporto di due partner d'eccezione come CARIOCA e Siggi Group.“

Fino al 5 luglio chiunque può sostenere il progetto collegandosi al sito https://www.eppela.com/it/projects/13680-colora-il-tuo-dottore-camici-creativi-in-pediatria ed effettuare una donazione per premettere all'iniziativa di entrare nei reparti pediatrici degli ospedali senza che questi ultimi abbiano dei costi da sostenere. L'Ospedale capofila del progetto è la Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano a cui verranno donati i camici e i pennarelli realizzati grazie a questa prima campagna di raccolta fondi.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

16
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login