home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
21/06/2017Lorenzo Strona & partners
 
Fondazione Banca del Monte di Lombardia, on-line la XIX edizione
 
PROGETTO PROFESSIONALITÀ 2017/2018. PARTE IL NUOVO BANDO CHE PREMIA I GIOVANI LOMBARDI PIÙ MERITEVOLI
 
Torna l'iniziativa annuale che finanzia a fondo perduto esperienze di crescita professionale personalizzate
 
I giovani che aspirano a costruirsi un futuro professionale migliore sono consapevoli che l'implementazione continua del loro bagaglio di conoscenze e competenze è fondamentale per raggiungere i loro obiettivi. La Fondazione Banca del Monte di Lombardia, dal 1999, è al loro fianco con il bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, da quest'anno in collaborazione con UBI Banca.

Dal 21 giugno al 15 novembre 2017 sarà possibile iscriversi alla XIX edizione del bando che offre la straordinaria opportunità di svolgere percorsi di crescita professionale personalizzati, totalmente finanziati a fondo perduto, da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia – di regola al di fuori del territorio lombardo - o all'estero, per una durata massima di 6 mesi. Per candidarsi occorre inserire la propria domanda direttamente on-line, sul sito della Fondazione (http://www.fbml.it/presentazione-progetto-IT.aspx). È necessario possedere i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 ed i 36 anni (all'atto della domanda), essere residenti o occupati in Lombardia (da almeno 2 anni), avere un'esperienza occupazionale o di ricerca, anche pregressa, comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario.
Ad essere selezionati per l'assegnazione dei finanziamenti saranno i 25 candidati i cui elaborati saranno valutati come i più interessanti, originali e finalizzati al perfezionamento del loro profilo professionale. Ciascun assegnatario sarà assistito da un tutor , specifico di settore, durante ogni fase del suo percorso.

L'iniziativa si rivolge, quindi, a chiunque abbia voglia di mettere in gioco motivazione e desiderio di rafforzare la propria preparazione attraverso un'esperienza unica che richiede impegno e determinazione, al di là del titolo di studio posseduto o dell'ambito lavorativo di appartenenza. Ad oggi sono ben 362 i giovani premiati che si sono specializzati nei settori più vari (dall'architettura alla cinematografia, dall'aerospaziale all'ingegneristico ) all'interno di centri di eccellenza disseminati in 62 differenti Paesi. Ognuno di loro ha potuto realizzare un sogno professionale lontano da casa per progredire nella sua carriera al rientro in Lombardia.

Progetto Professionalità, grazie alla sua formula consolidata, valorizza il merito dei giovani lombardi, investendo, di riflesso, sul tessuto economico locale.

È possibile prendere visione e scaricare la versione integrale del bando 2017/2018 nell'apposita sezione del sito www.fbml.it alla sezione Progetto Professionalità
Seguici su Facebook, Twitter e Linkedin: www.facebook.com/ProgettoProfessionalita / @ProgProfession / Gruppo Linkedin Progetto Professionalità - Fondazione Banca del Monte di Lombardia
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login