home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
12/07/2017ufficiostampami
 
L'artista Gaetano B. inaugurerà la sua mostra ≪Legno e luce – L'emozionante fascino della corruzione≫ dal 14 luglio al 29 luglio 2017 alla MAG - Milano Art Gallery
 
LA MOSTRA PERSONALE DI GAETANO B. INAUGURA ALLA MAG - MILANO ART GALLERY.
 
MAG - Milano Art Gallery: Gaetano B. inaugura la sua mostra ≪Legno e luce – L'emozionante fascino della corruzione≫
 
Gaetano B. inaugurerà la sua mostra personale dal titolo: ≪Legno e luce – L'emozionante fascino della corruzione≫ presso la prestigiosa MAG - Milano Art Gallery, in via G. Alessi 11, nel cuore della città, conosciuta come galleria di riferimento del Maurizio Costanzo Show nei primi anni di messa in onda della popolare trasmissione, dove un giovane Vittorio Sgarbi, agli inizi della carriera, intratteneva con i suoi discorsi sull'arte. Il vernissage è previsto per venerdì 14 luglio alle ore 18.30 e l'organizzatore è Salvo Nugnes, manager della cultura e di personaggi di spicco.
L'artista è il vincitore del primo premio della prestigiosa mostra internazionale “Spoleto Arte 2017” a cura di Vittorio Sgarbi, attualmente presente presso Palazzo Leti Sansi per tutto il mese di luglio.
Le opere della mostra personale sono sculture in legno particolarmente studiate e singolari. In queste composizioni i pensieri e le sensazioni di Gaetano B. si concretizzano nel materiale legnoso ricco di passato e di mistero, facendo in modo che l'artista sperimenti un design molto prezioso e originale. Sceglie dei pezzi ben precisi per raffigurare le sue emozioni, aiutato dai rami che diventano scheletri e dalla vernice rossa che rappresenta il dolore.
Le sue opere vengono supportate da luci poste non solo ad illuminarle, ma anche con l'obiettivo di accentuare il loro significato profondo, caratterizzato da uno spirito critico verso l'umanità e le sue miserie. La luce diventa simbolo di fiducia e di auspicio, portatrice di speranza in un mondo carico di infelicità.
Il prezioso design sperimentale è avvalorato da una forte predilezione per la natura e il suo significato estrinseco, il che denota una particolare emotività artistica.
La mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 29 luglio, diventa così un'ottima occasione per conoscere un artista originale e la sua particolare sensibilità estetica.
Per informazioni visitare la pagina web: www.milanoartgallery.it o chiamare il numero: 02.76280638.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login