home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - BIBLIOTECHE
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
04/10/2017Angelo Paderni
 
Il Centro Culturale Artistico della Franciacorta e del Sebino è lieto di comunicare il programma della III edizione “Per un grappolo di libri”.
 
IN QUESTA EDIZIONE IL TEMA SARÀ DEDICATO AI BAMBINI E RAGAZZI “FIABE E FAVOLE PER UN'ANTOLOGIA DEL CUORE”.
 
 
Il Centro Culturale Artistico della Franciacorta e del Sebino è lieto di comunicare il programma della III edizione “Per un grappolo di libri”.
In questa edizione il tema sarà dedicato ai bambini e ragazzi “fiabe e favole per un'antologia del cuore”.
L'inaugurazione si terrà il pomeriggio di sabato 14 ottobre alle ore 16,00 presso il Castello di Bornato in via Castello 24 a Bornato (BS), e la manifestazione proseguirà tutti i sabati alla stessa ora fino al 18 novembre. Le location saranno di prestigio in ambienti storici della Franciacorta.
Gli autori scelti sono:
o Il prof. Giovanni Quaresmini il 14 ottobre presenterà al Castello di Bornato, il filo conduttore di alcune sue pubblicazioni per ragazzi:
 La generosa Rondine del Castello di Padernello
 La Terra del Re
 La Quercia della Piazza
 La Rondinella del Garda
o Il prof. Delfino Tinelli il 21 ottobre al Monastero S.Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo, con “Gli animali di Pinocchio, e altre figure”, si propone agli adulti pensando ai bambini. Una critica letteraria utile a insegnati e genitori per dare loro la possibilità di interpretarne i messaggi educativi.
o Fiammetta Segala, giovane scrittrice, il 28 ottobre al Castello Oldofredi di Paderno Franciacorta, presenta “Il cuore sul banco”, 14 filastrocche che, come lei scrive “Le filastrocche sono i bambini del linguaggio: entrambi parlano la stessa lingua dell'incanto e della libertà. “
o Sabrina Baglioni presenta “Anna, il gatto Arturo e l'albero della giustizia” il 4 novembre all'Auditorium S. Salvatore di Rodengo Saiano, libro dedicato all'educazione alla legalità. L'autrice, che è avvocato penalista, ha scritto il racconto per spiegare le basi della giustizia alla figlia Anna e l'ha immerso in un'ambientazione fantastica.
o Annalisa Strada, l'11 novembre alla Cantina Mosnel a Camignone di Passirano, con “Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino”, si rivolge ai ragazzi dagli 11 anni e agli insegnanti che “dovrebbero usarlo a scuola, perché la storia si impara anche così, attraverso le vite semplici della gente semplice. Emanuela Loi, diventata poliziotta quasi per caso, per seguire gli entusiasmi e le aspirazioni di una sorella più grande.”
o Christian Sabaudo e Laura Vegini nell'ultimo appuntamento il 18 novembre nella Chiesa di S. Lorenzo a Gussago, dedicano ai bambini “Il Natale è in pericolo”, una fiaba che attraverso le parole e i disegni di questo libro, li porterà con l'immaginazione in Lapponia, nel fantastico villaggio di Babbo Natale, in un mondo dove maghi ed elfi fanno da protagonisti e la neve è il contorno magico dell'atmosfera che si respira.

per info: giovanni.castellini1@gmail.com - 334.7279529
http://perungrappolodilibri.weebly.com/
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login