home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
16/10/2017Ufficio Stampa PZ
 
 
AMBROGINO D'ORO 2017: IL GIORNALISTA VLADIMIRO POGGI CANDIDATO ALLA MASSIMA ONORIFICENZA DI MILANO
 
 
In occasione di Sant'Ambrogio, che si festeggia il 7 dicembre, Milano esprime la sua gratitudine a chi dedica la propria vita al bene comune. La città premia gli uomini e le donne, le associazioni e le organizzazioni che hanno saputo dare un contributo speciale alla sua vita sociale. Quest'anno, tra i vari candidati, il gruppo consiliare della Lega Nord ha presentato ufficialmente la candidatura del giornalista Vladimiro Poggi: classe 1974, piacentino di nascita, milanese nel cuore, si occupa da anni di attualità e di informazione politica. Oltre al telegiornale di Milano, cura e conduce tre trasmissioni televisive di grande successo: “Gente di Milano”, “Milano Trash” e “La Voce di Reporter”.
La prima, in onda su Telereporter (canale 13 del digitale terrestre), tutte le domeniche alle ore 20.00, si occupa, settimanalmente, dei problemi e delle istanze dei milanesi. Dai disservizi dei palazzi di edilizia popolare alla pulizia delle aree verdi e dei parchi, dalla qualità della vita nei vari quartieri periferici della città alla convivenza, spesso difficile, dei residenti con centri di accoglienza, campi nomadi e palazzi in cui vivono sbandati e abusivi.
La seconda trasmissione, “Milano Trash”, in onda su Telereporter tutti i mercoledì alle ore 22.15, si occupa, settimanalmente, delle situazioni più degradanti e pericolose del capoluogo lombardo: occupazioni abusive, racket dell'accoglienza, bivacchi, detenzione di armi improprie e attività illecite. Con la preziosa collaborazione del Comitato Antiracket e Antiabusivismo di Milano, il programma è una finestra aperta, e senza censure, sulle tantissime strutture (pubbliche e private) che, apparentemente, sembrano abbandonate ma che, in realtà, nascondono situazioni di profondo e tumultuoso disagio.
Infine, sempre su Telereporter, tutti i lunedì, alle ore 21.00, scrive e conduce la trasmissione di attualità politica “La Voce di Reporter”, uno dei talk show più amati e seguiti del panorama milanese e lombardo, dedicato ai principali fatti politici e sociali del territorio e dell'intero Paese. Poggi lavora dal 2007 per il gruppo Telecolor e per le emittenti televisive Telereporter, Telecolor e Primarete Lombardia, come inviato, autore e lettore del telegiornale e di speciali di approfondimento, autore e conduttore di trasmissioni televisive di attualità e di critica sociale, opinionista politico e di costume. Dal 2010 al 2012 ha ricoperto anche l'incarico di Responsabile Comunicazione e Stampa della Provincia di Milano per l'Assessorato all'Agricoltura e Parchi. In passato ha ricoperto gli incarichi di consigliere comunale dei comuni di Piacenza e di Caorso nonché la carica di consigliere di amministrazione dei Trasporti Pubblici di Piacenza.
«Per me questa candidatura rappresenta davvero un immenso onore che premia anni di lavoro e di impegno a Milano - dichiara Vladimiro Poggi -. Le nostre trasmissioni non sono una passeggiata perché ci portano a contatto con situazioni molto problematiche e difficili del capoluogo lombardo. Ma la candidatura all'Ambrogino d'Oro è un importante riconoscimento ad una grande squadra che desidero pubblicamente ringraziare. Innanzitutto i miei editori, Antonella e Pierluigi Baronio, che mi hanno sempre sostenuto con forza e lungimiranza ricercando nell'attività giornalistica la verità, anche se scomoda, e la tutela delle persone più deboli e indifese della società. Senza di loro oggi non esisterebbe questa candidatura. Alla mia troupe e all'operatore Francesco Galioto che, con coraggio e professionalità, mi ha seguito nei posti più pericolosi di Milano documentando televisivamente ogni momento e ogni passo. A Tullio Trapasso, Antonio Simone, Daniele Menti e Claudio Sima, instancabili esponenti del Comitato Antiracket e Antiabusivismo e di Italia Victrix, che ogni settimana, da anni, ci guidano e ci assistono concretamente nelle zone più degradate ed abbandonate di “Milano Trash”. Al consigliere del municipio 6 di Milano, Carlo Goldoni, che invece ci segue nella realizzazione delle puntate di “Gente di Milano” tra i cittadini dei quartieri, spesso periferici, del capoluogo lombardo. A tutti loro va il mio immenso grazie per quanto hanno fatto per la mia attività giornalistica. E a loro dedico interamente la mia candidatura all'Ambrogino d'Oro 2017».

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login