Firme di segratesi, ma non solo: tantissime firme di residenti a Milano, Pioltello, Vimodrone sulla istanza indirizzata al Comune perché gli istruttori e tutti i collaboratori di Acquamarina non vengano dispersi quando la piscina e le altre strutture sportive comunali segratesi verranno assegnate a nuovi gestori.
La messa in liquidazione di Acquamarina ha ovviamente messo in ansia i suoi collaboratori, non solo i "quattro dipendenti" che, secondo il sindaco, non sarà un problema ricollocare, ma le decine di collaboratori precari che assicurano con la propria professionalità la eccellente qualità dei corsi sportivi.
Proprio il fatto che i firmatari siano solo in parte segratesi è la miglior testimonianza che i "nostri" istruttori e gli altri collaboratori sono proprio bravi, al punto che i loro corsi sono frequentati anche da molti milanesi, pioltellesi, vimodronesi...
L'istanza dei corsisti è stata inclusa in una mozione presentata da Segrate Nostra che richiede al Consiglio Comunale di sostenerla, impegnando sindaco e giunta a disporre che le gare per la ricerca dei nuovi gestori siano fatte in modo di mantenere in servizio questi bravi collaboratori.
22 aprile 2011
Paolo Micheli
Gianfranco Rosa
Gruppo consiliare Segrate Nostra
www.segratenostra.org