home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
MEDICINA E SALUTE
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
12/11/2017Giulio Gargiullo
 
La psicologa Alessandra Lancellotti presenta il libro "Cambiamente". Le strade della mente in anni di esperienza per sviluppare una mente di successo in una società liquida.
 
MILANO, LA PSICOLOGA ALESSANDRA LANCELLOTTI PRESENTA IL LIBRO "CAMBIAMENTE"
 
La psicologa Alessandra Lancellotti presenta il libro "Cambiamente". Le strade della mente in anni di esperienza per sviluppare una mente di successo in una società liquida.
 


La Dott.ssa Alessandra Lancellotti, nota psicoterapeuta e life & business coach, presenta a il suo libro "Cambiamente" a Milano, il 15 novembre presso Open, in Viale Monte Nero 6.

Da una lunga esperienza di vita come donna, psicoterapeuta e imprenditrice l'autrice traccia le basi per sviluppare un percorso di vita e di carriera in una società liquida. Quali sfide ci attendono e quale prezzo dobbiamo pagare davanti alla complessità "liquida" nella quale viviamo? Attraverso l'esempio di numerosi casi clinici e aziendali, l'autrice ci conduce dentro i sintomi di malessere di persone, famiglie, imprese. I sintomi – sia organici sia psicosomatici – sono un segnale forte, una nota stonata in una melodia da ritrovare, l'invito a intraprendere nuove strade, a cambiare mente. L'amore è il farmaco insostituibile per ritrovare salute, uno sguardo buono, compassionevole e positivo su di sé, sull'altro, sulla realtà.

Cambiare mente si può e si deve: è come fare ordine nella casa, per dare un futuro alla propria vita ed essere felici. La presentazione del libro è stata affidata Enzo Soresi autore del libro "Il cervello anarchico" (Utet, 2004) , a Federica Olivares vicepresidente del Piccolo Teatro di Milano e all'artista designer Livia Romilde Tavallini.







Come afferma la Dott.ssa Alessandra Lancellotti: "Esiste una mente "sentimentale" circolare e ormonale che regola il destino delle persone. Dal primo congresso mondiale di Leukemia del 1988 dove ho portato, unica psicologa in Italia, un lavoro: "I rapporti tra umore e tumore" mi sono addestrata a formare le menti in modo positivo e dinamico perché solo in questo nuovo modo di valorizzare i talenti, le persone si fa prevenzione di malattie drammatiche e le si prepara a un mondo così cambiato. La crisi è svolta e decisione di cambiamento, per questo ho aperto strade e strategie nelle persone e nelle imprese"

Conclude la Dott.ssa Lancellotti: "Abbiamo 40 milioni di depressi in Europa e solo pochi cercano aiuto. Sono stata io la prima a denunciare nel 1988 il legame tra umore e tumore. C'è una maggiore possibilità di morire di cancro se si è depressi, come anche evidenzia lo studio di Batty del University College London sul The BMJ medical journal".

L'appuntamento con l'autrice è mercoledì 15 novembre 2017 a Milano, presso Open Milano, Viale Monte Nero, 6 .


Su Alessandra Lancellotti:

Milanese di nascita e genovese di adozione, la Dott.ssa Alessandra Lancellotti (http://www.alessandralancellotti.net/) è psicoterapeuta e Life & career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Esperta in relazioni e divorzi, ha collaborato alla stesura del Decreto Legislativo a favore dei padri separati. Nel 1990, 1991 e 2000 viene insignita della medaglia al valore dal Comune di Milano per meriti culturali. Nel 1992 riceve ' premio europeo "L'altra meta del mare' con il progetto "Una vela per la vita", legato alla terapia delle psicosi e delle tossicodipendenze. Ha creato le prime Scuole Genitori in Italia.
In precedenza , fra molti altri progetti e attività, ha partecipato a X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in "Cambio Vita... Mi trasformo" in onda su SkyTv e recentemente su su La5 con il programma televisivo "Il Meglio di Me".
Oggi lavora come libera professionista a Genova, membro del direttivo di EWMD (European Women Management Development).


Per contattare la Dott.ssa Alessandra Lancellotti: 335231642

http://www.alessandralancellotti.net/

http://www.openmilano.com/it/book-%e2%80%a2-cambiamente-le-proposte-psicoanalista-life-coach/


Video: la Dott.ssa Lancellotti sul "Cambiamente" https://drive.google.com/file/d/0B59q3XD3Vy9ebWFUb2duMmRqU1E/view?usp=sharing

La Dott.ssa Lancellotti in una delle sue tante apparizioni televisive: Xfactor https://www.youtube.com/watch?v=2N4gftPzt6Q
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login