home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
27/11/2017ufficiostampami
 
Inaugurata domenica 26 novembre la nuova mostra, con la partecipazione del sociologo di fama mondiale Francesco Alberoni, che ha presentato la nuova rivista online "L'amore e gli amori"
 
"AMORE E ARTE" ALLA MILANO ART GALLERY:
 
Nella storica galleria milanese, una ventina di artisti provenienti da tutta Italia, raccontano attraverso la propria opera il connubio tra Amore e Arte. Presente all'opening il famoso sociologo Francesco Alberoni
 


Ha inaugurato domenica 26 novembre con grande successo la nuova mostra dedicata al tema "Arte e Amore" alla Milano Art Gallery, storica galleria nel cuore del capoluogo lombardo, nota come punto di riferimento del Maurizio Costanzo Show nei primi anni della messa in onda della popolare trasmissione, dove un giovane Vittorio Sgarbi, agli inizi della sua carriera, intratteneva con i suoi discorsi sull'arte. L'evento inaugurale, organizzato dal direttore Salvo Nugnes, ha visto la partecipazione straordinaria del professor Francesco Alberoni, sociologo, docente, scrittore e giornalista de "La Repubblica", "Il Corriere della Sera" e ora de "Il Giornale", ideatore dell'Università IULM di Milano, pioniere degli studi sull'amore: il suo volume "Innamoramento e amore" è stato tradotto in  trenta lingue, e approfondito in numerose pubblicazioni di successo negli anni.

Insieme a Salvo Nugnes si è parlato quindi di amore, affetti e implicazioni sociali, presentando il nuovo web magazine "L'amore e gli amori"; l'unica rivista in Europa che tratta scientificamente il tema delle relazioni amorose in tutte le sue forme, pensata per ampliare la comprensione sul tema, associando ad una base scientifica un linguaggio divulgativo, chiaro e comprensibile. Presente all'evento anche la redazione, composta da numerosi esperti, tra cui sociologi, psicologi, psicoterapeuti, consulenti filosofici, esperti di comunicazione, legali.

Arte e Amore è un accostamento forte e imprescindibile; l'amore è da sempre uno degli argomenti più indagati e rappresentati dagli artisti, in ogni epoca storica. La sua complessità, la sua potenza, le molteplici sfumature e le possibilità di rappresentazione che il tema offre, hanno ispirato le più grandi creazioni in ambito artistico e continua ad animare l'operato degli autori contemporanei, rappresentati in mostra. Sono una ventina, provenienti da tutta Italia, gli autori che hanno fornito la proprio personale interpretazione sul tema: Elena Borboni, Enrico Carazzato, Sergio Ceccarani, Claudia Ciappino, Stefania Corvino, Loretta Della Bartola, Francesca Falli, Alba Gonzales, Maria Franca Grisolia, Alfredo Imperato, Vincenzo Maio, Paolo Manazza, Silvana Mascioli, Marilena Mele, Angela Nasone, Sigrid Plattner, Angela Sarnataro e Maria Pia Severi. L'esposizione sarà visitabile fino al 14 dicembre 2017.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login