home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - FESTE E SAGRE
Precedente  Successivo
 
29/11/2017PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
 
 
SWING PARTY CON LARA LUPPI & GYSPY SOUL TRIO A LA MOVIDA DI REZZATO (BS)
 
 


Martedi 5 dicembre 2017
La Movida
Steakhouse, Live Music & Restaurant
Via Giuseppe Mazzini, 59 Rezzato (BS)
presenta
in collaborazione con
Jazz Team Brescia
dalle 21.30
SWING PARTY
con
Lara Luppi & Gyspy Soul Trio

Jazz Manouche o Gypsy Jazz, uno stile musicale melodico cadenzato che trova la sua massima espressione negli stumenti a corda.Questo genere musicale trae la sua origine dall'irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, egli ha reso possibile l'unione tra l'antica tradizione musicale zingara e il jazz americano. Una fusione fra la creatività espressiva dello Swing americano e il filone del valzer musette francese colorato dal virtuosismo elclettico tzigano. Improvvisazione, swing, folk e sonorità spagnole si mescolano insieme sorprendendo il pubblico. In aggiunta all'esplosivo trio una delle più belle voci femminili che in Italia ridà vita con personalità e sensibilità alla musica degli anni '20, '30 e '40.
Lara Luppi ha appena inciso con i Gypsy Soul il cd "We're Crazy , We're in love!" con la partecipazione di Lino Patruno, Alfredo Ferrario, Marco Bianchi.
Lara Luppi cantante nata a Modena, conosciuta e stimata come interprete carismatica ma anche sensibile ed originale, ha inciso undici cd a proprio nome con musicisti americani e italiani nell'ambito del jazz, del blues, dello swing e del gospel. Ha ideato due spettacoli teatrali e spesso i suoi concerti sono curati come veri e propri show con scenografie, parti raccontate, supporti visivi. Ha fondato un'Associazione Culturale, "Mu.S.E.", con la quale promuove dal 2003 eventi culturali e workshop musicali. Ha infine presentato alcuni festival dedicati alla musica Vintage : dopo il Summer Jamboree Festival, il maggior Festival sulla cultura e la musica degli anni 40 e 50 in Italia, da lei presentato dal 2007 al 2011 è stata madrina e presentatrice del Parma Swing Festival nel 2014 e del Policoro in Swing nel 2015.
Tra i numerosi progetti cui si è dedicata la connotazione che ha reso questa poliedrica artista famosa a livello nazionale è sicuramente quella che nasce dalla passione per lo swing prima maniera che l'ha portata ad essere la voce della swing and jive band "Jumpin'Shoes" e della "Blue Midnight Orchestra", a collaborare coni Blue Four di Lino Patruno e dal 2012 con l'ensamble del pianista Paolo Alderighi.
Nel 2009 fonda il combo “Laralù and The Vintage Kings” con il quale mette in scena due spettacoli teatrali: “Swingin'Mirror” con l'artista di Burlesque Lou Lou Leroy e “ Pazzi per lo Swing!” con il gruppo di ballo "The Snatchers". Del 2014 è la collaborazione con il Gypsy Soul Trio con cui incide l'ultimo cd “We're crazy, we're in love!” che viene scelto come colonna sonora del Parma Swing Festival.

Ingresso libero
possibilità di cena a la carte o menu speciali Band
info e prenotazioni
030 27 92 572
Follow us:
Facebook:https://www.facebook.com/lamovidabrescia/
Instagram: https://www.instagram.com/lamovida_brescia/
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login