home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
28/04/2011Comune di Gandino
 
 
ANNO DELLA MUSICA, IL 1 MAGGIO GANDINO SUONA E CANTA
 
 
Il 2011 a Gandino è “l’anno della Musica e dei musicisti”.
Nel solco di un analogo lavoro di valorizzazione avviato negli anni scorsi con i pittori e i cineoperatori,  l’Amministrazione Comunale ha promosso un articolato calendario di iniziative.
Dall’inizio dell’anno sono già numerosi gli appuntamenti proposti in questo ambito, in particolare attraverso la Primavera Musicale di Gandino, che grazie alla consulenza artistica di Gigi Bresciani e della sua neonata Geomusic, ha portato a Gandino cantanti e musicisti “al di qua e al di la dell’Oceano”. Proprio sabato 30 aprile, alle 21 presso il Rigel Café di via Battisti, ci sarà un appuntamento con il gruppo Rusties, che presenterà il suo nuovo album.
Da segnalare anche la rassegna “Suonando con Gusto” promossa dall’Albergo Caffè Centrale e, in un prossimo futuro,  concerti, mostre, incontri con operatori del settore e iniziative varie per valorizzare artisti locali del passato e contemporanei. Una particolare attenzione sarà riservata anche a quelle realtà locali che operano per la preservazione e valorizzazione della musica popolare e tradizionale.
Il piatto forte verrà servito domenica 1 maggio, quando è in calendario un doppio evento.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, spazio per la musica giovane, con una decina di bands che si alterneranno sul palco allestito negli antichi Opifici del Fondo Valle. Sul palco saliranno le formazioni presenti in Val Gandino, che proporranno i generi musicali più diversi. Si esibiranno nell’ordine i Cuccioli del Maggio, Sleys, Malfasia Cover Band, Backyard Noise, Empty Hat, The Bondage, Street Gang Band, Seta di Porpora e  Your Last Hope.
Alle 21, nel Cinema Teatro Loverini, sarà invece la volta del Concerto di Primavera. Sul palco, insieme al Civico Corpo Musicale di Gandino salirà anche, tutte insieme, le Corali di Gandino, Cirano e Barzizza. In programma brani di Monteverdi, Mozart, Ravel, Rossini, Donizetti e Verdi del quale sono in programma il Coro dei Gitani da “Il Trovatore” e il “Va pensiero” da “Il Nabucco”. A dirigere il Corpo Musicale sarà Aleandro Martinelli, mentre il coro sarà guidato da Daniele Castelli.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

16
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login