home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
08/01/2018teatro sociale di como
 
LIRICA PER MAMME IN ATTESA
 
OPERA MENO NOVE AL TEATRO DEL BURATTO IN MACIACHINI
 
21/ 28 GENNAIO / 4 FEBBRAIO 2018
 
OPERA MENO NOVE

II EDIZIONE
VIAGGIO MUSICALE PER
GENITORI IN ATTESA DEL BAMBINO (5°-8°MESE DI GRAVIDANZA)
3 INCONTRI PRESSO IL TEATRO DEL BURATTO IN MACIACHINI, MILANO

21/28 GENNAIO / 4 FEBBRAIO 2018 ORE 10.30

Nato lo scorso anno, il progetto Opera meno nove è l'ultima ‘invenzione' di AsLiCo, interamente dedicata alle mamme in dolce attesa, dal quinto all'ottavo mese di gravidanza, al loro partner ed al bambino che nascerà. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che il feto inizia a percepire i suoni dal terzo trimestre della gravidanza e, se dopo la nascita gli viene riproposta una canzone o un brano strumentale che aveva ascoltato durante la gestazione, questo può avere su di lui degli effetti di rilassamento, modifica la frequenza del battito cardiaco e delle rigidità corporee. AsLiCo crea il progetto Opera Meno Nove in collaborazione con il Presidio Medico Ospedaliero Sant'Anna, proponendo una sorta di viaggio musicale alla scoperta della musica classica e della propria voce: una culla sonora per la famiglia. La voce dei genitori crea, durante la gestazione, un primo legame sonoro con il bimbo, un' impronta per la sua identità vocale, una relazione sonora che proseguirà dopo la nascita.

Durante il ciclo di tre incontri presso il Teatro del Buratto in Maciachini, il 14/21/28 gennaio 2018 alle ore 10.30 alle verranno spiegati i benefici del canto e dell'ascolto della musica durante la gravidanza. Nel corso dei 3 workshop saranno proposte diverse attività: rilassamento, respirazione e vocalizzazioni, un concerto dal vivo guidato sui benefici dell'ascolto della musica classica e del canto in gravidanza e i risultati verranno condivisi e messi a confronto con operatori specializzati nella fase neo natale.

Il progetto si inserisce nella nuova collaborazione tra AsLiCo e il Teatro del Buratto che prevede una serie di appuntamenti 'Education' legati all'opera per il pubblico di bambini e ragazzi. Nel 2018 la programmazione presso il Teatro del Buratto in Maciachini continua con i progetti: Opera Baby, per la fascia 0-3,e infine Electropera e Electrocarmen, format del tutto inedito tra visual art, musica elettronica e canto lirico, rivolto ad adolescenti e giovani.

Ai genitori che si iscrivono al progetto sarà data la possibilità di partecipare, con il loro bimbo neonato allo spettacolo di Opera Baby CARMEN. ROSE ROSSE PER TE per i bambini dagli 0 ai 36 mesi in programma il 18 marzo 2018 sempre presso il Teatro del Buratto in Maciachini.

Costo: €25 (comprensivo di tutti e 3 gli incontri + biglietto omaggio per il nascituro per lo spettacolo Opera Baby)

Info biglietti: 02 27002476


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login