Mercoledì 14 febbraio 2018
Teatro Alberti
Via Santa Maria, 49 Desenzano del Garda, Brescia
presenta:
Amare L'amore
Dinner show
Coreografie e spettacolo a cura della JB crew
dj set By Spike
SPIKE nasce musicalmente nel contesto della movida del nord Italia, dove in Brescia e provincia inizia a mettere i suoi dischi nei primi anni '90.
L'occasione per un palcoscenico internazionale si propone nei primi anni 2000 quando inizia a suonare al Dylan di Coccaglio, assieme ai maggiori artisti del panorama trance progressive in voga in quegli anni, da Franchino a Massimo Cominotto, a Paolo Kighine, Plastick man, Roberto Francesconi, Zenith e tanti altri. Li si ritaglia il suo spazio musicale proponendo sonorità elettro-funk, sperimentando e remixando diverse hit anni 80, tra le quali “Rasta Metal”, remix di Could your be loved di Bob Marley fatto in collaborazione e negli studi di Federico Franchi (DJ ZENITH), finito nelle maggiori classifiche dance italiane e suonato tutt'ora nella scena hardstyle. Discograficamente si forma nella famosa MEDIARECORDS, etichetta bresciana conosciuta a livello mondiale, per poi spostarsi verso un'etichetta indipendente, la GNE RECORDS, dove con Giancarlo Prandelli nasce una collaborazione che dura tutt'oggi.
Altre discoteche di punta che hanno ospitato il suo inconfondibile sound sono il Fura, l'Art Club di Madame SiSi, il Vinile45 e il Mazoom/Le Plaisir, dove fa coppia con dj Magic Domingo (DJ ANTICO). Grazie ad un'intuizione e al genio e pazzia di quest'ultimo riescono ad organizzare djset nei posti più assurdi del locale fino ad arrivare a suonare anche nei bagni, mandando in delirio le serate anche per i travestimenti in consolle e alle esibizioni colorate di Domingo.
Con lui forma un team da "Studio Recording", producendo e remixando molti pezzi di artisti italiani, come Elodea, Cloe, Alya e tracce dal sound più cupo, in rotazione nelle migliori playlist del momento.
Altro progetto parallelo sono gli SWP, trio in collaborazione con Morris Riga e STWMR, per djset molto elettronici e caratterizzati da un grande impatto scenico grazie a delle maschere antigas utilizzate durante il djset.
SPIKE, eccentrico e poliedrico dj, propone sempre musica innovativa con sperimentazioni sonore all'avanguardia, derivate dalla sua esperienza e background musicale, cercando sempre il mashup o la versione più particolare per non lasciare nulla al caso e alla banalità.
Da diversi anni collabora anche con Radio Number One per gli eventi itineranti in giro per tutta Italia.
ingresso libero
dalle 20.30
info@teatroalberti.it
0309121670
3402294389
https://www.facebook.com/teatroalbertidesenzano/