home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
04/05/2018Clem
 
 
AGGRESSIONE CANINA A VERDELLO: ATS BERGAMO INTERVERRA' NEL PROCEDIMENTO PENALE
 
Ats Bergamo, dopo aver appreso dalla stampa l'episodio di aggressione e uccisione di un cucciolo di cane avvenuto nelle scorse settimane a Verdello, ha deciso di intervenire nel procedimento penale a carico dei presunti aggressori
 
Ats Bergamo, dopo aver appreso dalla stampa l'episodio di aggressione e uccisione di un cucciolo di cane avvenuto nelle scorse settimane a Verdello, ha deciso di intervenire nel procedimento penale a carico dei presunti aggressori, in qualità di "ente rappresentativo degli interessi lesi dal reato". Ats annovera infatti, tra i propri compiti istituzionali in materia di sanità pubblica veterinaria, la protezione e la tutela degli animali di affezione (ai sensi degli articoli 99 e 104 e ss. della L.R. 33/2009 e s.m.i.).

Pur non potendosi considerare tecnicamente una "persona offesa dal reato", l'Ats potrà esercitare gli stessi diritti e le stesse facoltà spettanti alla persona offesa dal reato. Intervenendo nel procedimento l'Ats avrà la possibilità di controllare e sollecitare il pubblico ministero nell'esercizio dell'azione penale e, successivamente, di controllare e sollecitare il Giudice affinché adotti congrui provvedimenti sanzionatori. Al termine delle indagini, l'Ats potrà eventualmente anche costituirsi parte civile (nel caso in esame non sembrano emergere danni patrimoniali, mentre potrebbe invocarsi un danno non patrimoniale).

L'increscioso episodio risale alla metà di aprile: in quell'occasione i funzionari dell'Ats erano intervenuti, dopo esser venuti a conoscenza del fatto dagli organi di stampa, per effettuare accertamenti anche su altri quattro cani, due cuccioli e due in età adulti, che si trovavano insieme ai due presunti aggressori dell'animale trovato morto.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login