home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
07/05/2018Clem
 
 
SCEGLIERE IL PROPRIO FUTURO: A BERGAMO SI PARTE IN QUARTA (SUPERIORE)
 
Doppio appuntamento con l'Università degli Studi di Bergamo: sabato 12 maggio l'Open Day e mercoledì 23 maggio chiusura delle iscrizioni per la Summer School di giugno
 


Dopo il successo degli scorsi Open Day, l'Università degli Studi di Bergamo apre le sue porte per l'ultimo appuntamento a porte aperte per presentare strutture, corsi di laurea, corpo docente, servizi e futuri sbocchi professionali delle singole lauree e modalità di ammissione.
Questa volta la giornata sarà interamente dedicata agli studenti delle classi quarte degli istituti secondari di secondo grado.
«Riservare l'Open Day a ragazzi e ragazze al quarto anno della scuola secondaria è importante per aiutarli a riflettere con un po' di anticipo ed evitare di cadere in incidenti di percorso causati da decisioni poco ponderate – spiega Marco Lazzari, Prorettore Delegato alle Attività di orientamento in entrata e in uscita, tutorato e alle politiche di raccordo con il mondo del lavoro dell'Università degli Studi di Bergamo - Vogliamo sensibilizzarli e supportarli nella scelta post-diploma offrendo loro interventi mirati a stimolare la riflessione e l'auto-orientamento scolastico e professionale, proponendo anche presentazioni delle figure professionali di riferimento per i vari ambiti didattici presenti nel nostro ateneo».

Durante la giornata saranno previsti incontri con i docenti e il personale del Servizio Orientamento, oltre che un momento pensato specificamente per i genitori dei futuri studenti.
E per i giovani delle scuole superiori che hanno già completato il quarto anno di scuola superiore con la media dei voti maggiore o uguale a 7 nel primo quadrimestre dell'anno scolastico 2017-2018, l'opportunità di conoscere il mondo universitario raddoppia con la Summer School "Un'estate per apprendere” che si terrà dal''11 giugno al 22 giugno nella sede di Pignolo.

I 40 studenti selezionati dedicheranno due settimane della propria estate ad attività, lezioni e laboratori ideati per far conoscere la realtà accademica dell'ateneo e la vita culturale della città. La pianificazione delle attività abbraccia tutti gli ambiti disciplinari proposti dall'Università di Bergamo e i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con studenti universitari, avvicinarsi a un contesto internazionale, visitare le sedi culturali e universitarie dell'Ateneo. iscrizioni entro il 23 maggio tramite il proprio istituto. Per info: summerschool@unibg.it

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: http://openday.unibg.it/openday/
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login